Concorsi

Ξ 6 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: The Videomakers Festival 2011

posted by VMStaff
Concorso: The Videomakers Festival 2011

Al via “The Videomakers Festival 2011”,
l’evento online dedicato all’arte del videomaking.

Userfarm invita i professionisti del video
a partecipare agli Award, istituiti per valorizzare
la professionalità e l’estro dei film-maker.

In occasione del lancio della nuova piattaforma, Userfarm, il popolare network internazionale di videomaker, promuove The Videomakers Festival 2011, una gara creativa che coinvolgerà i professionisti del video di tutta Europa con sei awards: Short Film Award; Animation/Motion Graphics Award; Advertising Award; Music Award; Experimental/Video Art Award; Documentaries Award.
The Videomaker Festival vuole valorizzare la creatività, l’estro e la tecnica, dei creativi, per farli confrontare con gli esperti e il pubblico, nell’ambito dei diversi linguaggi filmici, che trovano in Rete un canale di espressione privilegiato e un eccellente campo di sperimentazione.

Gli oltre 25.000 videomaker della community di Userfarm – registi, pubblicitari, videoreporter, filmmaker – si confronteranno sul campo della creatività video, scegliendo le tecniche, le tematiche e la cifra stilistica più vicina alle proprie corde espressive. Gli utenti potranno partecipare a uno o più award con cortometraggi, videoclip musicali e di animazinone, spot pubblicitari, documentari e filmati di videoarte.

The Videomakers Festival 2011 offre anche l’opportunità di mettere in mostra le competenze narrative e poetiche degli utenti, dando l’opportunità, a chi di questa arte ne ha fatto un mestiere e una scelta di vita, di raccontare cosa significhi per loro essere un film-maker, invitandoli a partecipare alla call for video The art of Videomaking according to you.
Gli artisti — provenienti da diverse parti del mondo, con background culturali eterogenei, differenti percorsi formativi e professionali — sono invitati a raccontare la propria esperienza, le sfide, le gratificazioni e le ambizioni.

In perfetta sintonia con le finalità della piattaforma, The Videomakers Festival 2011, fornisce l’opportunità di migliorare le proprie competenze, arricchire il proprio portfolio, entrare in contatto con una community internazionale di professionisti ed esperti del settore audiovisivo e acquisire visibilità e notorietà. Le opere pervenute, entro il 14 febbraio 2012, saranno valutate da una giuria composta da esperti dell’industria cinematografica provenienti da Gran Bretagna, Italia, Francia e Spagna.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video