Telecamere

Ξ 32 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da Sony nuova NXCam “4k Ready”: NEX-FS700

posted by VMStaff
Da Sony nuova NXCam “4k Ready”: NEX-FS700

Sony amplia la linea di prodotti NXCAM con un nuovo
camcorder Full HD Super Slow Motion "4K-ready"

NEX-FS700 offre immagini di alta qualità, flessibilità e opzioni di ripresa creative per i workflow di oggi e di domani

nexfs700.jpg

Sony stabilisce ancora una volta nuovi standard creativi con il camcorder Super Slow Motion Full HD NEX-FS700 "4K-ready", ultimo arrivato nella linea di camcorder NXCAM di Sony con sistema di ottica intercambiabile E-mount.

Questo nuovo modello compatto è stato sviluppato per riprendere immagini di alta qualità grazie all’eccezionale funzione Super Slow Motion, in grado di acquisire fino a 960 frame al secondo. Offre inoltre una gamma di opzioni creative e stili di ripresa, completati da un concetto ergonomico innovativo e migliorato per offrire uno strumento di produzione in grado di integrarsi perfettamente in diversi workflow. Grazie alla modalità Super Slow Motion, il camcorder NEX-FS700E è lo strumento ideale per la produzione di video musicali, lungometraggi e spot pubblicitari con budget ridotti e programmi sportivi, oltre ad effetti speciali e produzioni per il settore industriale e scientifico. Il camcorder offre qualità Full HD a 120 e 240 frame al secondo in modalità burst, oltre a 480 fps e 960 fps a risoluzioni più basse.

Il camcorder NEX-FS700 utilizza un sensore CMOS ExmorTM Super 35 mm con una risoluzione 4K di 4096 x 2160. Il sensore ha 8,4 milioni di pixel attivi (in totale 11,6 milioni) per la registrazione HD e può trasmettere un segnale 4:2:2 HD non compresso attraverso l’uscita HDMI o HD-SDI oppure 1080/50p o 60p tramite l’uscita 3G HD-SDI. Il nuovo sensore ad alta velocità è ottimizzato per le riprese in movimento, con caratteristiche di sensibilità elevata, bassa rumorosità ed aliasing ridotto. Sony rilascerà in futuro un aggiornamento del firmware che permetterà al camcorder NEX-FS700 di trasmettere un bitstream RAW 4K attraverso l’uscita 3G HD-SDI.

"Questa nuova telecamera consente a una vasta gamma di utenti di ampliare ulteriormente le opzioni di ripresa creative", ha dichiarato Bill Drummond, Strategic Marketing Manager, Sony Europe. "Consente di riprendere immagini HD straordinarie ad alta velocità, con una scelta di ottiche intercambiabili che non ha eguali, e potrà girare in 4K quando le esigenze operative del futuro lo richiederanno."

Gli utenti potranno sfruttare i vantaggi dei filtri ND incorporati nella telecamera utilizzando una nuova ghiera del filtro ND. La ghiera offre posizioni per Clear, 1/4 (2 stop), 1/16 (4 stop) e 1/64 (6 stop).

I connettori 3G HD-SDI e HDMI del camcorder NEX-FS700 possono trasmettere segnali Full HD a 50p e 60p, oltre ai frame rate HD standard con audio e timecode incorporati. Grazie alla flessibilità delle porte digitali, è possibile collegare virtualmente tutti i registratori esterni. Il camcorder offre commutabilità 50/60 Hz, offrendo agli operatori la libertà di lavorare in qualsiasi area geografica senza i limiti della registrazione PAL/NTSC.

Gli utenti possono impostare fino a 99 profili di telecamera su una memory card e copiare la stessa configurazione su più telecamere. I supporti compatibili includono SD, Memory Stick PRO duoTM e l’unità flash memory opzionale HXR-FMU128 di Sony da collegare al camcorder.

Il sistema di attacco dell’ottica E-Mount di NXCAM è stato sviluppato per offrire la massima flessibilità grazie alla possibilità di accettare una vasta gamma di ottiche utilizzando adattatori a costi contenuti.

Gli utenti di NEX-FS700 possono anche scattare fotografie di alta qualità grazie alla tecnologia di riconoscimento facciale e un automatismo che garantisce una messa a fuoco del soggetto sempre corretta.

Le caratteristiche di NEX-FS700 includono una solida maniglia sul lato superiore, staccabile e fissata da due viti (un piede fisso e due serie di fori da 1/4" e 3/8") per assicurare il montaggio su accessori pesanti. L’impugnatura è fissata con un meccanismo di montaggio a rosetta. Uno degli elementi chiave della maniglia è "l’impugnatura attiva", ovvero la presenza di quattro pulsanti per le funzioni più utilizzate: messa a fuoco estesa, diaframma automatico, acquisizione di immagini statiche e avvio/interruzione della registrazione, permettendo agli utenti di utilizzare facilmente il camcorder anche sostenendolo con una mano.

Il camcorder offre un design migliorato che include punti di ancoraggio per accessori di produttori terzi, comandi facili da attivare e uno chassis robusto.

Il camcorder NEX-FS700 sarà disponibile da giugno 2012 in due versioni: E ed EK, quest’ultima fornita con un’ottica E-mount (18-200 mm).

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video