Telecamere

Ξ 25 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

GoPro e Technicolor insieme per integrare CineStyle

posted by VMStaff
GoPro e Technicolor insieme per integrare CineStyle

GoPro e Technicolor insieme per integrare CineStyle ™
nel nuovo Protune™ Firmware per HD HERO2

GoPro HD Hero 2.jpg 

GoPro, la videocamera più versatile al mondo, e Technicolor, leader mondiale nella tecnologia e scienza del colore, hanno recentemente annunciato al NAB Show 2012 di Las Vegas la loro collaborazione per incorporare Technicolor CineStyle™ color profile nel nuovo GoPro Protune ™ (un aggiornamento gratuito del firmware per le nuove videocamere HD HERO2, disponibile da questa estate).

Certificato da Technicolor, e sviluppato da GoPro, l’aggiornamento del firmware Protune è uno sviluppo significativo per la produzione professionale. Queste novità consentiranno anche a registi professionisti di integrare al meglio tutto il materiale nelle varie piattaforme utilizzate per la post produzione.

Caratteristiche principali dell’aggiornamento GoPro Protune™ :

  • Frame rate a 24fps, consentendo ai contenuti GoPro HERO2 di essere facilmente integrati con altre fonti, senza una conversione frame rate.
  • Data rate a 35Mbps per un’ alta qualità della compressione di immagine.
  • Color profile neutrale in modo da consentire una maggiore flessibilità durante il lavoro di correzione colore.
  • Log curve encoding, per avere maggiori dettagli nelle ombre e luci.
  • Noise reduction, ovvero un miglioramento per la riduzione del rumore.

“GoPro Protune è uno straordinario sviluppo per l’intero mercato della produzione professionale – da registi, direttori della fotografia e DIT, ai redattori e coloristi che fanno sempre più affidamento sulla HERO2 per le produzioni cinematografiche”, afferma David Newman, direttore senior dell’ingegneria del software per la GoPro. “Lo sviluppo con Technicolor ci ha fornito un livello di conoscenza tecnologica che ottimizza Protune per il mercato professionale. I Filmmakers debbono prendere decisioni importanti ogni giorno nella scelta degli strumenti da impiegare per le loro produzioni cinematografiche, noi siamo fiduciosi che la nostra collaborazione con Technicolor renderà la loro decisione molto più facile”.

“Technicolor è entusiasta di mettere a disposizione tutta la sua esperienza nel colore nel nuovo firmware GoPro Protune”, ha dichiarato Alejandro Guerrero, vice presidente Technicolor Digital Productions. “Con oltre 130.000 cineasti che già utilizzato il nostro profilo di colore CineStyle, siamo impegnati a espandere il toolkit CineStyle e dunque felici di collaborare insieme GoPro per l’ampliamento della base di mercato.”

GoPro Protune sarà disponibile come aggiornamento gratuito (disponibilità estate 2012) tramite il software Cineform Studio. Altre caratteristiche e specifiche saranno disponibili in contemporanea all’uscita del firmware.

Per maggiori informazioni il consiglio è di seguire il Blog di www.gocamera.it – rivenditore autorizzato on-line in collaborazione con Athena – sito web sia per tenersi informati che per acquistare le videocamere e gli accessori GoPro.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video