Telecamere

Ξ 16 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony PMW-100 XDCAM HD422

posted by VMStaff
Sony PMW-100 XDCAM HD422

Sony presenta il più piccolo e leggero
camcorder XDCAMIl nuovo camcorder palmare PMW-100 XDCAM HD422 assicura prestazioni e mobilità ottimali

Sony presenta il camcorder palmare PMW-100, leggero e compatto. Il PMW-100 si aggiunge al popolare line-up XDCAM HD422, come il più piccolo e leggero camcorder della famiglia XDCAM.

I progressi della tecnologia di digital imaging hanno consentito ai giornalisti professionisti e ai videographer di documentare le loro storie utilizzando dispositivi portatili quali telefoni cellulari, DSLR e camcorder consumer. Tuttavia, rispetto ai camcorder da spalla più diffusi, persiste una differenza significativa per quanto riguarda la qualità dell’immagine, la facilità di editing e la gestione dei dati. Il PMW-100 consente di ottenere il massimo, abbinando la capacità di creare video MPEG HD422 di altissima qualità con le dimensioni di un dispositivo palmare.

Dotato del nuovo sensore CMOS “Exmor” da 1/2,9 pollici, assicura immagini di ottima qualità e fornisce inoltre un’illuminazione minima di 0.08lx. Grazie allo zoom da 5,4-54 mm (40-400 mm nell’equivalente da 35 mm), il versatile PMW-100 consente agli utenti di lavorare praticamente in tutti gli ambienti di produzione nei quali la mobilità e la flessibilità sono di fondamentale importanza.

“Il PMW-100 combina l’eccellente qualità delle immagini con la portabilità e l’eccezionale manovrabilità, basate sul workflow XDCAM, offrendo agli utenti professionali un livello di produttività mai visto prima. La progettazione del PMW-100 è un passaggio naturale dello sviluppo della gamma XDCAM e costituisce una risposta diretta alle richieste dei nostri clienti. Da molto tempo gli utenti XDCAM manifestavano l’esigenza di un camcorder leggero e compatto che non solo funzionasse autonomamente, ma che si integrasse anche con gli altri camcorder XDCAM, come il famoso PMW-500”, ha dichiarato Bill Drummond, Strategic Marketing Manager, Sony Europe.

Il PMW-100 supporta video full-HD a 1080i, 1080p e 720p fino alla registrazione di 50 Mbps MXF e la riproduzione basata sul codec MPEG HD422 mediante l’utilizzo della tecnologia di compressione con standard MPEG HD422 Long GOP. Esso è inoltre commutabile al formato MPEG HD420 35/25 Mbps o DVCAM 25 Mbps. Il PMW-100 è inoltre in grado di registrare audio a quattro canali e a 24 bit di alta qualità, a 48 kHz non compressi.

Offre la massima flessibilità, grazie alla possibilità di utilizzare un’ampia gamma di supporti di registrazione, tra i quali la scheda di memoria SxS ad alta velocità, così come Memory Stick, scheda SD e XQD come supporti di emergenza secondari. Il nuovo software “SxS Memory Card Management Utility" fornirà ulteriori vantaggi operativi, grazie alla scheda di memoria SxS, come ad esempio la funzione di backup dei dati e l’indicazione della durata della scheda in uso.

Mettere a fuoco il soggetto e rivedere le riprese registrate è un gioco da ragazzi, con lo schermo LCD in quadricromia da 3,5 pollici WVGA (852×480). Le funzioni Slow Motion e Quick Motion consentono agli utenti di creare riprese artistiche veloci e slow-motion dalla modalità 1 fps a 60 fps in modalità 720p e da 1 fps a 30 fps in modalità 1080p.

Il camcorder incorpora inoltre uscita HD/SD-SDI, uscita composita, ingresso genlock, ingresso/uscita time code, ingresso/uscita i.LINK (HDV/DV) e uscita A/V.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video