Concorsi

Ξ 20 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Urban Islands – Il Cinema e la Città

posted by VMStaff
Concorso: Urban Islands  – Il Cinema e la Città

Urban Islands – Il Cinema e la Città
Concorso Internazionale di Cortometraggi
29, 30, 31 Agosto 2012
L’Isola del Cinema – Isola Tiberina (Roma)

Dopo il successo di partecipazione di opere e di pubblico della scorsa edizione,L’Isola del Cinema®(Isola Tiberina –Roma– dal 14 giugno al 4 settembre 2012) ha deciso di ripetere l’esperienza delConcorsodi cortometraggi Urban Islands – Il Cinema e la Città che esplora il tema delle metropoli e del centro urbano nelle sue molteplici sfaccettature, contraddizioni e rappresentazioni, indicendo una nuova interessante sfida diretta ai giovani talenti e agli amanti del cinema.

Le Urban Islands sono luoghi della mente, universi metafisici, guizzi di genialità in una realtà talvolta anonima e grigia. A partire da tale immaginario legato al tema della città nasce un progetto che fa parte integrante del festival internazionaleL’Isola del Cinema®e che, giunto alla sua XVIII edizione, propone Roma come grande capitale di cinema che accoglie le città del mondo.

I cortometraggi finalisti verranno proiettati nella sala CineLab de L’Isola del Cinema e il vincitore sarà decretato da una giuria specializzata composta dal Direttore Artistico de L’Isola del Cinema, Giorgio Ginori, e da 4 professionisti del settore cinematografico che collaborano con il Festival.
Sono ammesse opere di qualsiasi nazionalità o lingua purché fornite di sottotitoli in italiano o inglese.
L’ingresso alle tre serate dedicate ad Urban Islands sarà gratuito.

Al Miglior Cortometraggio, Premio Urban Islands 2012 – L’Isola del Cinema, sarà assegnato, oltre alla targa celebrativa, un premio di cinquecento euro.
Verranno poi assegnati il Premio Speciale della Critica 35mm.it e il Premio del Pubblico tramite schede di valutazione distribuite in sala.

Clicca qui per il bando del concorso…

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video