Telecamere

Ξ 27 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuove schede P2 con supporto AVC-Intra Class 200

posted by VMStaff
Nuove schede P2 con supporto AVC-Intra Class 200

Panasonic Corporation presenta nuove schede di memoria “P2 Serie F” che supportano AVC-Intra Class 200*1

Panasonic Corporation ha annunciato l’avvio della commercializzazione delle sue nuove schede di memoria P2 Serie F (da 64GB, 32GB e 16GB) a partire dal mese di giugno.

La scheda P2 è una memory card destinata all’utilizzo per la produzione in ambito broadcast e professional video. Sopporta impatti fino a 1.500G e vibrazioni fino a 15G, opera con temperature che vanno da -20°C a 60°C e può essere conservata a temperature comprese tra -40°C e 80°C. Le caratteristiche “rugged” della scheda P2 (Professional Plug-in) garantiscono la massima affidabilità delle registrazioni anche in condizioni difficili e consentono una maggiore mobilità nella ricerca di notizie. Il fatto che la memoria allo stato solido non preveda alcun meccanismo di trasporto evita i rischi di ingarbugliamento, tipici del nastro. Può anche essere utilizzata per cicli ripetuti di registrazione e formattazione su lunghi periodi.*2

La scheda P2 offre un sistema di correzione degli errori*3 della memoria flash, equivalente al RAID, che permette di incrementare ulteriormente l’affidabilità nel mantenimento dei dati. Poiché la scheda P2 rispetta gli standard delle PC card (Card Bus Type-II), può essere montata direttamente nello slot dedicato di un PC per leggere o scrivere i dati di registrazione.*4 Il suo connettore ha superato con successo un test su 30.000 ripetizioni della fase di montaggio e smontaggio, a garanzia di una solidità molto superiore rispetto a una PC card tradizionale. Con l’utilizzo di un drive P2 (AJ-PCD30 / AJ-PCD35), i dati di registrazione che si trovano sulle schede P2 serie F possono essere trasferiti alla velocità di 1.2 Gbps.

La nuova serie F supporta in scrittura la famiglia AVC-ULTRA*1 fino a AVC-Intra Class 200, oltre a tutti i codec attualmente disponibili sui dispositivi P2 esistenti.

La nuova scheda P2 Serie F AJ-P2E064F (da 64GB) sarà disponibile in giugno, mentre le schede AJ-P2E032F (da 32GB) e AJ-P2E016F (da 16GB) saranno disponibili in luglio.

*1: Codec di compressione video basato su H.264 per utilizzo in ambito broadcast e professional video. Permette di ottenere elevata qualità dell’immagine per la masterizzazione grazie alla campionatura 4:2:2 a 10 bit. Il suo tasso di registrazione video è di circa 200 Mpbs (a 1080/59.94i, 1080/50i). Le schede P2 Serie F non supportano tutti i formati supportati da AVC-Intra 200.

*2: Si consiglia di sostituire la scheda ogni cinque anni se l’intero set di dati (il 100%) contenuto su schede P2 Serie E e Serie F viene riscritto una volta al giorno.

*3: E’ stato ripreso dalla serie E delle schede P2 (rilasciata nel 2009)

*4: Il PC deve avere installato un driver per schede P2

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video