Hardware

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Da NETGEAR il Wi-Fi di prossima generazione

posted by VMStaff
Da NETGEAR il Wi-Fi di prossima generazione

IL WI-FI DI PROSSIMA GENERAZIONE
E LE MIGLIORI FUNZIONI OFFERTE DA NETGEAR PER I NUOVI ROUTER 802.11AC

I router Gigabit dual-band e l’adattatore USB NETGEAR offrono velocità Wi-Fi fino a tre volte superiori rispetto allo standard 802.11n

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR), fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate, lancia una nuova linea di prodotti in grado di implementare lo standard wireless 802.11ac di prossima generazione dalle prestazioni straordinarie. I prodotti presentati hanno lo scopo principale di soddisfare le crescenti esigenze di connessioni wireless, più rapide e affidabili sui dispositivi Wi-Fi dotati di accesso a Internet. I prodotti, due router wireless e un adattatore USB wireless, abilitano lo standard Wi-Fi 802.11ac su portatili e PC, anche nel caso in cui tali sistemi siano ancora sprovvisti di questa capacità.

I nuovi Router NETGEAR sono dotati di chip IEEE 802.11ac 5G WiFi Broadcom che permettono di usufruire di una velocità fino a 3 volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Grazie al design elegante ed innovativo, i prodotti NETGEAR si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente. I Router NETGEAR sono compatibili con le versioni precedenti dello standard 802.11 (a/b/g/n) al fine di garantire un’interoperabilità ottimale con tutte le generazioni di dispositivi WiFi, continuando a fornire prestazioni eccezionali su Wireless-N.

Il router Wi-Fi NETGEAR R6300 è il primo router Dual Band Gigabit 802.11ac compatibile con il WiFi di quinta generazione (5GHz WiFi). Il router WiFi NETGEAR R6300 consente di estendere l’area di copertura per lo streaming HD e assicura una velocità fino a 1300 Mbps per la banda a 5 GHz e a 450 Mbps per quella a 2,4 GHz, permettendo agli utenti di scaricare contenuti web da qualsiasi tipo di dispositivo in una frazione di tempo minore rispetto al tempo richiesto da un dispositivo 802.11n analogo. Nella categoria dei Router, NETGEAR presenta l’R6200 che supporta una velocità Wi-Fi combinata massima di circa 1200 Mbps con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni. NETGEAR introduce inoltre l’adattatore Wi-Fi NETGEAR A6200, il primo adattatore USB Wi-Fi dual-band 802.11ac sul mercato che permette agli utenti di aggiornare facilmente il proprio PC o portatile allo standard 802.11ac.

La suite di prodotti mostra come gli utenti possano continuare a fare affidamento su NETGEAR quando desiderano soluzioni di prim’ordine per usufruire delle massime velocità wireless a casa o in ufficio.

Di seguito le principali caratteristiche del router Wi-Fi 802.11ac NETGEAR R6300 di prossima generazione:

  • Primo router Wi-Fi Gigabit Dual band 802.11ac ad offrire il Wi-Fi di quinta generazione (Wi-Fi 5G) a velocità Gigabit: 450 Mbps (a 2,4 GHz 802.11n) + 1300 Mbps (a 5 GHz 802.11ac).
  • Velocità e portata senza eguali per i dispositivi mobili sulla rete.
  • Compatibilità retroattiva con gli standard 802.11a, b, g e n; perfetto per i dispositivi Wi-Fi presenti e futuri, pur preservando, al contempo, le massime prestazioni Wireless-n.
  • Due porte USB 2.0 per accessi contemporanei e condivisione di disco rigido e stampante USB.

Caratteristiche del router Wi-Fi NETGEAR R6200:

  • Router Wi-Fi Gigabit Dual band 802.11ac che offre il Wi-Fi di quinta generazione (Wi-Fi 5G): circa 300 Mbps (a 2,4 GHz 802.11n) + 900 Mbps (a 5 GHz 802.11ac).
  • Velocità e portata migliorate per i dispositivi mobili Wi-Fi.
  • Una porta USB 2.0 per accesso e condivisione di disco rigido o stampante USB.
  • Compatibilità retroattiva con gli standard 802.11a, b, g e n; perfetto per i dispositivi Wi-Fi presenti e futuri.

Caratteristiche dell’adattatore Wi-Fi NETGEAR A6200:

  • Capacità di aggiornare facilmente PC e portatili esistenti alla velocità 802.11ac.
  • Compatibilità retroattiva con i router Wi-Fi 802.11 a, b, g e n.
  • Elevate velocità Wi-Fi per lo streaming in HD.
  • Antenna orientabile progettata per essere posizionata nel modo migliore garantendo prestazioni ottimali.
  • Possibilità di posizionamento flessibile con una docking station da scrivania.

Tra le altre funzionalità avanzate dei router Wi-Fi NETGEAR R6300 e R6200 ricordiamo:

  • NETGEAR Genie®: applicazione gratuita per PC, Mac, smartphone e tablet iOS e Android® che consente agli utenti di controllare, monitorare, riparare e gestire le proprie reti in modo assolutamente semplice grazie a una dashboard chiara ed intuitiva. Gli utenti NETGEAR possono scaricare l’utility all’indirizzo http://www.netgear.com/genie oppure da Google Play o App Store.
  • NETGEAR MyMediaTM: l’applicazione mobile NETGEAR Genie permette di trovare foto, video o file musicali in qualsiasi punto della rete e di riprodurli su un lettore multimediale DLNA.
  • Supporto AirPrint TM: l’applicazione NETGEAR Genie permette agli utenti di stampare su qualsiasi stampante USB o di rete direttamente da un iPad® o iPhone® Apple.
  • Accesso guest alla rete: l’applicazione NETGEAR Genie semplifica la configurazione di una rete "Guest". Gli ospiti e i visitatori possono connettersi a Internet attraverso il router senza dover inserire i dati per l’accesso sicuro. La rete "Guest", inoltre, impedisce agli utenti di visualizzare e accedere ai computer, alle stampanti, ai dispositivi di storage e agli altri dispositivi connessi in rete.
  • ReadySHARE® Printer: questa funzionalità permette al router di trasformare con semplicità qualsiasi stampante USB esistente in una stampante di rete assolutamente funzionale e completamente compatibile con Mac e PC.
  • DLNA Media Server: i router R6300 e R6200 sono compatibili con DLNA e possono collegarsi a qualsiasi dispositivo compatibile con DLNA, tra cui le ultimissime Smart TV, lettori Blu-ray®, lettori multimediali, console di gioco, dispositivi portatili, tablet e tanto altro.
  • NETGEAR Live Parental Control: soluzione centralizzata, flessibile e affidabile di parental control per tutti i dispositivi in rete, tra cui Mac, PC Windows, smartphone e tablet, che assicura a bambini e adolescenti un ambiente online sicuro. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento.
  • Sicurezza Wi-Fi automatica: i router offrono sicurezza wireless immediata, con nome di rete e password preconfigurati, in modo che le reti Wi-Fi siano protette di default.
  • Semplicità di installazione: non servono CD di installazione, per cui gli utenti possono configurare i router con smartphone, tablet, ultrabook e persino con MacBook Air®.
  • Porte USB: sul router R6300 sono disponibili due porte per supportare contemporaneamente lo storage USB e una stampante USB. Il router R6200 presenta una sola porta per lo storage o per una stampante USB.

Semplicità di installazione, configurazione e utilizzo

L’installazione dei prodotti 802.11ac NETGEAR R6300, R6200 e A6200 è semplice, grazie a un facile processo basato su browser. L’applicazione gratuita NETGEAR Genie permette agli utenti di gestire con facilità la rete, mentre l’applicazione mobile NETGEAR MyMedia trasforma i dispositivi mobili in telecomandi tramite cui individuare e spostare rapidamente i contenuti multimediali all’interno della rete.

"Nei prossimi tre anni si prevede un rapido incremento dell’uso dello standard Wi-Fi di prossima generazione 802.11ac" afferma Peter Cooney, direttore del centro studi sulla connettività wireless presso ABI Research. "Tantissimi segmenti di prodotto diversi passeranno allo standard 802.11ac, compresi router, smartphone, PC, tablet multimediali e tutta una gamma di dispositivi elettronici di consumo".

"NETGEAR ha sviluppato queste soluzioni per offrire un ambiente Internet wireless completo, che consenta agli utenti di trarre il massimo vantaggio dal Wi-Fi di prossima generazione, anche utilizzando i PC e i portatili esistenti" sostiene David Henry, Vicepresidente della divisione Product Management, Retail Products di NETGEAR. "Questa gamma di prodotti all’avanguardia sottolinea l’impegno di NETGEAR nell’offrire agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per accedere in modalità wireless a Internet e per scaricare contenuti alle massime velocità possibili".

L’imminente standard wireless 802.11ac è il Wi-Fi più veloce al mondo, in grado di offrire velocità Wi-Fi Gigabit che permettono di scaricare più velocemente i contenuti Web e di sincronizzare più rapidamente file video o musicali di grandi dimensioni. La velocità superiore garantita dalla tecnologia 802.11ac è l’ideale per i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, in quanto assicura prestazioni tre volte superiori a parità di consumo della batteria rispetto ai dispositivi basati sull’attuale standard Wi-Fi 802.11n.

Informazioni aggiuntive
Ulteriori informazioni sui prodotti 802.11ac di NETGEAR sono disponibili alla pagina www.netgear.com/fastestwifi (inserire quella italiana). Per maggiori dettagli sul Wi-Fi di prossima generazione 802.11ac/5G, andare alle pagine www.netgear.com/80211ac e www.5GWiFi.org.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video