Eventi

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Rai 5 e Userfarm misurano la temperatura creativa

posted by VMStaff
Rai 5 e Userfarm misurano  la temperatura creativa

Rai 5 e Userfarm misurano
la temperatura creativa del pianeta!

Ubiq: cool stories about cool people

Ubiq è un nuovo programma che andrà in onda tutti i giovedì nella serata PoP Culture di Rai 5 a partire dal 5 luglio fino a metà ottobre. Con questo programma si vogliono raccontare le storie di giovani girovaghi che inseguono un proprio sogno e che sono riusciti a realizzarlo costruendo tendenze cool e innovative. Il programma si è avvalso dell’importante collaborazione di userfarm.com, che ha messo a disposizione tutto il potenziale espressivo del network internazionale di oltre 35000 professionisti del video. Sarà proprio grazie alla rete estesa di videomaker distribuiti in ogni parte del pianeta che il programma di RAI 5 condurrà il telespettatore in un viaggio appassionante attraverso i Continenti: approderemo a Las Vegas alla scoperta di una comunità di biker che fanno proselitismo cattolico ancorati alla loro due ruote; andremo a Londra dove scopriremo storie di persone che hanno deciso di reinventare la propria vita: dal broker che ha mollato tutto per aprire un’industria di profilattici di 90 taglie diverse, alla manager che finalmente si dedica alla fotografia suo pallino da sempre. Passeremo dalla Finlandia per scoprire come funzioni la cucina solare. Passeremo dal Messico a Pechino e Shanghai, andremo a conoscere stili di vita cool veneziani, Danesi, russi, cileni, Newyorkesi: dove incontreremo un creativo che ha realizzato una versione “reale” dello storico videogame Frogger: collegato con la quinta strada di new york, le auto in 8bit del videogame sono la rappresentazione di quelle che realmente transitano, in quell’istante, sulla celebre strada della città della Mela.

Rai5 investe sempre di più sulla sua caratteristica principale: la crossmedialità dei propri format regalando allo spettatore emozioni uniche e fruibili su ogni dispositivo: dal mobile al tablet passando per la televisione tradizionale. Offre allo spettatore diversi punti di vista innovativi conditi con il giusto mix di intrattenimento, divertimento e distribuzione della conoscenza.

Ubiq sarà un nuovo format TV settimanale che, utilizzando un linguaggio brillante e pop, farà conoscere storie di donne e uomini normali che hanno realizzato cose speciali perché “guardano quello che guardano tutti” ma vedono oltre. L’intento è quello di raccontare allo spettatore scelte di vita fatte da persone che vedono il mondo da una prospettiva nuova e originale. Ogni puntata narrerà la storia di 4 personaggi che si intrecceranno al fine di restituire allo spettatore un punto di vista innovativo in grado di generare stimoli e spunti di riflessione nuovi. Siamo andati alla scoperta dei nuovi John Lennon, Muhammad Yunus, Keith Haring o Mark Zuckerberg per raccontare queste storie anche al grande pubblico.

Autori e registi del programma sono Alessandro De Angeli e Vanni Gandolfo con la direzione artistica di Giorgio Carpinteri, Le puntate saranno arricchite dai racconti di Virgilio Villoresi che accompagnerà con i suoi video magici e poetici lo spettatore in un viaggio ubiquo, sia nei temi che nei luoghi anche grazie alla fitta rete dei videomaker sparsi in tutto il mondo iscritti a userfarm.com.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video