Eventi

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony e QVC: esperienza HD senza paragoni

posted by VMStaff
Sony e QVC: esperienza HD senza paragoni

Sony e QVC offrono ai clienti
un’esperienza HD senza paragoni

3 studi per la produzione HD offrono trasmissioni in Alta Definizione per il più grande canale di televendite del Regno Unito

QVC UK, il principale retailer multimediale del Regno Unito, ha annunciato che trasmetterà con un’infrastruttura HD grazie alla partnership con Sony Professional Solutions Europe. L’emittente ha recentemente trasferito la propria sede operativa nei nuovi studi di Chiswick Park a Londra.

Durante lo scorso anno, Sony ha collaborato a lungo con il project team di QVC UK per progettare e implementare una soluzione tecnica efficace e flessibile. Grazie alla partnership, gli studi di QVC UK saranno attrezzati con 12 telecamere HDC-1400, 3 telecamere HDC-P1 e i nuovi switcher MVS-7000X di Sony. Questo progetto fa parte di un programma di aggiornamento internazionale che punta a offrire un’infrastruttura HD al canale di televendite.

Il business plan di QVC UK richiede i massimi tempi di funzionamento per garantire le entrate commerciali e il nuovo progetto include un sistema di controllo basato su software flessibile, affidabile e dinamico, che consente una facile riallocazione e garantisce la continuità del servizio ai clienti.

Paul Murphy, Director of Technology di QVC UK, ha commentato: “Per noi è stato importante collaborare con un fornitore tecnologico che ci supportasse durante la fase di passaggio e garantisse il funzionamento del servizio prima del lancio. L’aggiunta di un servizio HD si inserisce nel contesto di un’offerta di massima qualità e varietà ai nostri clienti. La soluzione di Sony ci consente di offrire altissima qualità ai clienti e migliora ulteriormente il nostro livello di affidabilità.”

Martin Schimmer, Senior Project Manager di Sony, ha dichiarato: “QVC UK aveva senz’altro bisogno di un partner tecnologico piuttosto che di un fornitore di servizi di installazione. Abbiamo collaborato con QVC UK, ne abbiamo compreso le procedure aziendali e siamo certi di poter aiutare l’emittente in questo passo importante. Il nostro approccio, che include prodotti, procedure e consulenza continua, consentirà a QVC UK di effettuare un passaggio alla trasmissione in HD senza i tipici problemi legati a una migrazione di questo tipo.”

Il sistema è stato pre-assemblato e testato presso la sede di Sony Europe a Basingstoke, mentre l’installazione è iniziata nel settembre 2011. La procedura di distribuzione e controllo è stata completata e l’offerta in HD di QVC UK è disponibile da giugno 2012.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video