Concorsi

Ξ 17 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Filmissima

posted by VMStaff
Concorso: Filmissima

Concorso: Filmissima 

Filmissima
Rassegna di cinema indipendente per caratteri indipendenti

30 novembre – 2 dicembre 2012
San Filippo Neri – via Maria Vittoria 5 – TORINO

Ci siamo, è in arrivo Filmissima – nuova rassegnissima di Cinema Indipendente alla sua prima edizione, ideata e organizzata da Cinemarti, hub creativo che raduna a Torino un gruppo di infaticabili cinefili e operatori culturali con l’obiettivo di accendere l’attenzione sulle cinematografie emergenti e sui nuovi cineasti per promuovere la conoscenza e la diffusione di opere nazionali e internazionali difficilmente visibili nei consueti circuiti di distribuzione.

La rassegna – al via il prossimo 30 novembre – prevede 4 sezioni: Documentari, Cortometraggi, Medio-Lungometraggi e Videoarte; per partecipare è necessario seguire la procedura indicata sul sito www.filmissima.it.
Il sito sarà inoltre un fondamentale strumento di distribuzione perché tutti gli autori e le opere ammesse alla partecipazione verranno pubblicati in uno spazio dedicato. Le opere selezionate verranno presentate al pubblico durante una tre-giorni di proiezioni nel cuore della città di Torino, presso le sale del Lapsus e di San Filippo Neri, fucina d’arte per la città e non solo.
A partire da venerdì 30 novembre fino a domenica 2 dicembre le opere selezionate saranno proiettate in questa suggestiva location e il pubblico potrà esprimere il proprio gradimento secondo un criterio non competitivo che prevederà alla fine di ogni proiezione anche la possibilità di confrontarsi direttamente con l’autore dell’opera.
È prevista inoltre una menzione speciale a cura della sezione giovani dell’Associazione Museo Nazionale del Cinema, che collabora all’iniziativa.

Media Partner della rassegna è VideoMakers.net che oltre alla promozione dell’evento attraverso la newsletter mensile, riserverà uno spazio sul portale per la pubblicazione delle opere selezionate per la proiezione, con relativa intervista tecnica agli autori.

La prima edizione di Filmissima è un progetto auto sostenuto che affida le sue intenzioni al manifesto programmatico sottoscritto dai suoi ideatori:

Crediamo in un cinema libero che liberi le coscienze, senza logiche di mercato, ma solo poesia; un percorso artistico come cammino comune, creativo, spirituale e umano, umanissimo, che illumini gli autori e gli spettatori in un’arte che sia sempre più vicina alla vita vera.

Buona Visione con Filmissima!

Concorso: Filmissima

Filmissima
Progetto ideato e promosso da

Cinemarti
Orat. San Filippo
Via M. Vittoria 5, 10121 Torino, Italia.

Per info e contatti: www.filmissima.itfilmissima@gmail.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video