Eventi

Ξ 9 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

FIFA sceglie Sony Professional per i Mondiali 2014

posted by VMStaff
FIFA sceglie Sony Professional per i Mondiali 2014

FIFA sceglie Sony Professional per la produzione Broadcast della Coppa del Mondo 2014

FIFA sceglie Sony Professional per i Mondiali 2014 

Sony ha annunciato di essere stata scelta da FIFA come general contractor per la delivery di tutte le trasmissioni HD della Confederations Cup FIFA 2013 e della Coppa del Mondo FIFA 2014, che si terranno in Brasile.

L’annuncio fa seguito al coinvolgimento di Sony nei principali eventi sportivi del mondo, consolidando così la posizione dell’azienda come leader di mercato nella produzione sportiva live. Sony ha ridefinito gli standard della produzione live in eventi quali la Coppa del Mondo FIFA 2010, riprendendo 25 partite in 3D, la Champions League UEFA, la Ryder Cup e il torneo di tennis Wimbledon 2011 e 2012.

Sony collaborerà con HBS (Host Broadcast Services), responsabile della produzione e trasmissione delle partite e fornitore ufficiale dei servizi broadcast.

Riprendere e produrre le 64 partite della Coppa del Mondo FIFA 2014 rappresenta di per sé una notevole sfida logistica. Sony sarà presente nelle 12 sedi che ospiteranno le partite per fornire servizi di system integration e assistenza operativa, supportando il team di produzione di HBS nell’offrire ai tifosi di tutto il mondo immagini secondo i migliori standard tecnici e di produzione.
Sony collaborerà con altre aziende leader di settore per integrare apparecchiature e risorse necessarie a garantire il successo di un progetto di tale portata, che ad oggi stima di impiegare oltre 300 telecamere HD di Sony.
Nel 2013, Sony offrirà i propri servizi di system integration e assistenza operativa in occasione della FIFA Confederations Cup.

"Sony è entusiasta di poter lavorare ancora una volta con FIFA e HBS per la produzione delle trasmissioni televisive della Coppa del Mondo FIFA 2014", ha dichiarato David Bush, Head of Marketing and Business Development, Professional Solutions Europe, Sony Europe. "Il nostro impegno è volto a ridefinire gli standard della produzione live e offrire ai milioni di tifosi di tutto il mondo un’esperienza di visione senza precedenti".

"Dopo il successo dell’esperienza 3D con la Coppa del Mondo FIFA 2010 in Sudafrica, siamo entusiasti di collaborare nuovamente con Sony", ha dichiarato Niclas Ericson, Director di TV Division per FIFA. "La Coppa del Mondo è un evento live che non ha paragoni e Sony è per noi un partner che gode di tutta la nostra fiducia per realizzare un altro evento di successo".

"L’esperienza e la profonda comprensione di Sony dei requisiti di un evento di tale portata ci ha convinti che era il partner giusto per noi", ha dichiarato Francis Tellier, CEO, Host Broadcast Services. "Siamo entusiasti e impazienti di lavorare insieme a Sony alla produzione della Coppa delle Confederazioni FIFA 2013 e della Coppa del Mondo FIFA 2014 ai migliori standard HD".

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video