Varie

Ξ 21 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Le ultime novità Optoma

posted by VMStaff
Le ultime novità Optoma

Le ultime novità Optoma presentate a Top Audio
l celebre produttore di videoproiettori ha partecipato a Top Audio presso lo stand di Tecnofuturo con le ultime novità di prodotto tra cui una serie di soluzioni che utilizzano il meglio delle ultime tecnologie di proiezione tra cui gli ultimissimi modelli con tecnologia di illuminazione LED

Full HD senza collegamenti
Il primo “biglietto da visita” con cui Optoma ha accolto i propri visitatori a Top Audio ha un nome sicuramente non intuitivo ma nella sua semplicità incarna le caratteristiche della classica soluzione che tutti stavano aspettando e che nessuno ancora aveva presentato. WDH100 è un sistema, costituito da un ricevitore e da un dongle, specificamente studiati per risolvere il problema dei cablaggi verso il videoproiettore senza però penalizzare la qualità del segnale. Attraverso l’utilizzo di questi due dispositivi è quindi possibile portare al videoproiettore un segnale Full HD (fino a 1080p60HZ con supporto HDMI 1.4a 3D).
Il dongle può essere direttamente inserito nella presa di uscita HDMI del dispositivo sorgente – quindi qualsiasi PC, DVD, lettore Blu-Ray o console – mentre il ricevitore (che possiede a sua volta un’uscita HDMI) dovrà essere collegato al videoproiettore. Le dimensioni del dongle sono assimilabili a quelle di una chiavetta USB mentre il ricevitore ha una base quadrata con il lato di 9 cm e non supera i tre in altezza. Optoma garantisce il funzionamento di WDH100 con una portata fino a 7 metri, connotandolo come soluzione ideale per qualsiasi ambiente domestico (e non solo). Per la trasmissione WDH100 utilizza una frequenza di funzionamento fra 4,9 e 5,9 GHz una scelta che riduce al minimo i possibili rischi di interferenza con i tradizionali sistemi WIFI.

Se fino ad ora uno dei grandi limiti all’inserimento dei videoproiettori in ambiente domestico risiedeva nella difficoltà dei collegamenti e dei relativi cablaggi necessari, con WDH100 questo problema trova una soluzione definitiva e semplice da attuare. Un ulteriore punto di forza di questo sistema è l’apertura ad altri sistemi non proprietari: Optoma ha scelto infatti di utilizzare come porta di comunicazione la tradizionale HDMI e di non porre alcun vincolo nell’utilizzo di WDH100.

Video 3D da salotto
Direttamente presso la postazione Optoma era possibile vedere all’opera gli ultimissimi videoproiettori in via di commercializzazione sul mercato, a partire da HD33, un prodotto che nasce per riportare in ambiente domestico la qualità d’immagine e le emozioni che normalmente viviamo di fronte al grande schermo dei migliori cinema. HD33 supera i confini della bidimensionalità delle immagini restituendo un’esperienza unica nel suo genere e risultato dell’utilizzo delle più moderne tecnologie, a partire da DLP®3D , che attraverso milioni di microscopici specchi permette di massimizzare la potenza di luce disponibile. Un’altra funzione molto interessante è data dalla possibilità di ripristinare la qualità originale dei vecchi DVD attraverso un sistema che rimuove il pull-down rigenerando i contenuti a 24p. HD33 integra inoltre la funzionalità PureMotion, per migliorare la qualità dei frame in movimento con l’annullamento del classico “motion blur”, PureColour per immagini nitide e colori perfettamente bilanciati e PureDetail che, attraverso l’utilizzo di algoritmi particolarmente sofisticati, agisce nella definizione dei contorni delle immagini.

Per offrire un ulteriore miglioramento delle prestazioni nell’ambito della fruizione di contenuti 3D, Optoma ha messo a punto degli occhiali dedicati che garantiscono una resa decisamente superiore ai tradizionali modelli con tecnologia a infrarosso. Il controllo degli 3D RF sfrutta infatti un segnale WIFI e risolve quindi qualsiasi problema di posizionamento mentre l’alimentazione è data da accumulatori ricaricabili che non comportano la sostituzione delle batterie.

Le specifiche di HD33 sono un riferimento per tutto il segmento di appartenenza: la luminosità si attesta sui 1800 ANSI lumen, mentre il valore nativo di risoluzione è di 1080p (1920×1080) con un contrasto dinamico pari a 10.000:1.

Sempre nell’ambito dell’utilizzo domestico Optoma ha portato a Top Audio HD83, un prodotto che si colloca al top del segmento. Questo videoproiettore riprende tutte le caratteristiche del HD33 con valori e performance di riferimento. Basti pensare che il valore di contrasto è pari a 50.000:1 mentre il rumore prodotto in modalità eco si attesta a 22db.

Laser Led in primo piano
Optoma ha saputo anticipare una generale esigenza di mercato introducendo i vantaggi della tecnologia Led nel mercato della videoproiezione. Tutto ciò ha risolto in maniera definitiva alcune problematiche generali offrendo una soluzione semplice ed efficace. In primo luogo la longevità della fonte di luce si attesta ora su valori precedentemente impensabili, inoltre parallelamente e coerentemente con le ultime politiche ecologiche, i consumi possono essere drasticamente ridotti.

ZW210ST è un chiaro esempio del trend tecnologico realizzato attraverso un utilizzo intelligente di questa tecnologia. Nato per le applicazioni didattiche e di presentazione in genere, questo videoproiettore permette di utilizzare come fonte anche smartphone e tablet gestendo i contenuti direttamente via WIFI.

Sempre in quest’ambito spicca la famiglia Pico, una serie di videoproiettori che sintetizza le massime prestazioni nelle minime dimensioni. Per i modelli più compatti gli ingombri sono assimilabili a quelli di un pacchetto di sigarette e il funzionamento è possibile anche attraverso l’integrazione di accumulatori ricaricabili. PK100, PK320, ML300 ed ML500 si candidano come soluzione ideale per i professionisti che basano la loro attività sulla condivisione di presentazioni nonché per coloro che vogliono fruire di contenuti multimediali (AVI, JPG, ecc) durante i loro viaggi.

Professionale d’autore
Naturalmente nell’offerta di Optoma la componente professionale ha un peso significativo: l’azienda infatti ha al suo attivo una serie di prodotti e soluzioni che costituiscono un riferimento per il mercato, a partire da EH7500, un videoproiettore che nasce per operare senza sosta 24 ore su 24 e che non pone limiti di utilizzo. Anche in questo segmento l’offerta è ampia e variegata e tarata su misura su un mercato che da sempre ha anticipato scelte e tecnologie che sono poi approdate nei prodotti destinati a un pubblico più vasto

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video