Concorsi

Ξ 31 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Sopra Sotto Vento

posted by VMStaff
Concorso: Sopra Sotto Vento

“SOPRASOTTOVENTO”
Concorso per cortometraggi
Seconda Edizione

ALLA 44^ BARCOLANA IL LANCIO DELLA SECONDA EDIZIONE DEL CONCORSO  PER CORTOMETRAGGI SUL MONDO DELLA VELA

Dalla collaborazione tra Maremetraggio, Festival del Cortometraggio e delle Opere Prime, e Barcolana riparte anche quest’anno il concorso che unisce la passione per il cinema alla passione dell’andar per mare. La sfida lanciata a tutti gli sportivi, filmmaker professionisti e videomatori dalla città della bora, Trieste, in occasione della 44^ Barcolana, si chiama “Sopra Sotto Vento”.
Quante volte hai filmato le tue imprese? E quelle d’altri? E se non l’hai mai fatto, non hai mai sognato di farlo?

Realizza un cortometraggio, con qualsiasi mezzo a tua disposizione, videofonino incluso, che racconti il mondo della vela e lo spirito dell’andar per mare, o che sia dedicato a uno sport che utilizza l’energia pulita del vento come forza propulsiva.
Può essere un documentario, oppure fiction allo stato puro, o ancora animazione. L’importante è che non superi i 15 minuti di durata e che arrivi negli uffici del Festival Maremetraggio entro il 1 maggio 2013, insieme alla relativa entry form.

In palio due premi Barcolana, uno per il miglior cortometraggio amatoriale e uno per il miglior corto realizzato da un professionista, per vivere in carne e ossa la 45^ edizione della storica regata velica europea. I cortometraggi finalisti del concorso, inoltre, verranno proiettati all’interno dell’Arena Barcolana come evento speciale durante la 45^ edizione della regata.

Per maggiori informazioni leggi il regolamento e scarica l’entry form dal sito www.maremetraggio.com o dal sito www.barcolana.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy