Telecamere

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

nuovo monitor professionale Sony PVM-X300

posted by VMStaff
nuovo monitor professionale Sony PVM-X300

Il nuovo monitor professionale PVM-X300 di Sony offre un potente supporto al monitoraggio 4K in field

nuovo monitor professionale Sony PVM-X300 

Sony ha annunciato il nuovo monitor PVM-X300 da 30" con risoluzione 4096 x 2160, che sarà impiegato per supportare le applicazioni di monitoraggio 4K in field. Il pannello LCD 4K da 30" di PVM-X300 può visualizzare su un singolo schermo una risoluzione quattro volte superiore al Full HD.

PVM-X300 incorpora l’esclusiva tecnologia TRIMASTER™ di Sony, per una riproduzione dei colori e una qualità delle immagini straordinarie che lo rendono ideale per la produzione cinematografica 4K (monitoraggio sul set, giornaliere ed editing), la produzione 4K live (controllo telecamera, anteprima programmi) e le presentazioni 4K in tempo reale.

Gli operatori del settore hanno atteso a lungo un monitor come PVM-X300, in grado di agevolare notevolmente le operazioni di monitoraggio in field grazie alla sua portabilità, all’eccezionale messa a fuoco e alla vasta gamma di interfacce. Inoltre, PVM-X300 può incorporare un player 4K innovativo, semplificando la gestione dei contenuti 4K come mai prima d’ora. In questo modo, è possibile estendere i vantaggi del nuovo mondo 4K oltre le applicazioni cinematografiche, come produzioni live, di documentari e aziendali.

"Data la scarsa portabilità e l’ineguatezza degli attuali monitor 4K per le operazioni in field, l’evoluzione dei monitor professionali è fondamentale per farsi strada nella produzione 4K sul campo", ha dichiarato Daniel Dubreuil, Product Specialist, Sony Europe. "Abbiamo sviluppato il PVM-X300 per offrire versatilità e prestazioni elevate in termini di interfacce, comandi e compatibilità con telecamere e supporti di memoria utilizzati nella produzione, consentendo di portare con sé apparecchiature utili a trovare nuovi modi creativi per raccontare storie senza preoccuparsi dei limiti del monitoraggio sul campo.

Il nuovo monitor professionale incorpora anche un pannello RGB a 10 bit, funzionalità di controllo dell’uniformità e offre la possibilità di visualizzare lo spazio colorimetrico ITU-R BT.709 standard di settore. Inoltre, PVM-X300 è dotato della tecnologia IPS (In Plane Switching), che permette di ottenere un più ampio angolo di visione.

La vasta gamma di interfacce disponibili con PVM-X300 permette di collegare il monitor a quasi tutte le apparecchiature video 4K e supportare varie modalità di visualizzazione. Altre utili funzionalità comprendono Bilanciamento del bianco automatico* (con supporto per i più diffusi sistemi di analisi del colore attualmente in commercio), una funzione Camera Assist (messa a fuoco a colori, zoom) e audio stereo (altoparlante stereo, uscita di linea, jack cuffie).

Interfacce PVM-X300

  • 4 ingressi 3G/HD-SDI con uscita monitor
  • 4 ingressi HDMI
  • 2 ingressi DisplayPort*

Supporto di segnali 4096×2160/24p e 3840×2160/24,25,30p* con un singolo cavo HDMI. Collegato al nuovo sistema della telecamera 4K F55 di Sony, il PVM-X300 offre l’esclusiva funzionalità di valutare i segnali video in formato 4096×2160/60p con un singolo cavo HDMI.

Player 4K SxS* (opzionale)
PVM-X300 può incorporare un player 4K opzionale, in grado di riprodurre facilmente contenuti 4K. Nel player è possibile inserire il nuovo supporto di memoria "SxS PRO+" ad alta velocità, compatibile con i formati di registrazione 4K XAVC e HD XAVC a frame rate elevato, permettendo agli utenti di visualizzare rapidamente immagini e programmi 4K. Il lettore SxS sarà disponibile a partire dalla primavera 2013.

SxS Media**

Il monitor 4K PVM-X300 sarà disponibile da febbraio 2013

* Supportato dalla versione 1.1 (disponibile da primavera 2013) o aggiornamento successivo
** Supporto futuro

Per maggiori informazioni, visitare www.pro.sony.eu/xavc

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video