Concorsi

Ξ 26 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Nasce Barilla Video Factory

posted by VMStaff
Concorso: Nasce Barilla Video Factory

Nasce Barilla Video Factory
Il primo video crowdsourcing di Userfarm per i Sughi Barilla
Filmati da tutto il mondo per raccontare
perché “mi piace essere un sugo Barilla”

www.videofactory.barilla.com

Grazie alla collaborazione con Userfarm.com, il network internazionale di video crowdsourcing, video maker appassionati della buona tavola potranno proporre i propri filmati ispirati alla nuova comunicazione dei sughi Barilla

Cosa potrebbe raccontare di sé un sugo se potesse parlare? Nella nuova campagna TV lanciata in settembre, i sughi Barilla si raccontano in prima persona parlando della qualità degli ingredienti e della combinazione di sapori autentici. “Mi piace essere un sugo Barilla” è il messaggio finale. Lo stesso che ha ispirato il lancio del progetto Barilla Video Factory, in collaborazione con Userfarm: dal 14 Novembre videomaker e appassionati della buona tavola in tutto il mondo sono invitati a interpretare il valore e piacere di essere un sugo Barilla attraverso la produzione di un cortometraggio.

Per partecipare, i candidati, se non sono già iscritti al network di Userfarm, dovranno seguire le istruzioni di registrazione su www.videofactory.barilla.com, elaborare il video seguendo le indicazioni sul regolamento e inviarlo caricandolo sul sito entro la fine di gennaio. I video postati saranno visibili su www.videofactory.barilla.com, e alcuni anche sulla pagina Facebook Barilla e su http://www.youtube.com/barilla, dove visitatori e utenti potranno dare il loro voto di preferenza. La giuria finale selezionerà 10 film in base al voto online e sul giudizio della giuria tecnica. I primi 10 classificati riceveranno un riconoscimento economico da Barilla che darà visibilità ai video sui sui canali social e potrà utilizzarli successivamente.

"Siamo entusiasti e curiosi di vedere l’evoluzione di Barilla Video Factory – ha detto Pierpaolo Susani, Direttore Brand Development Barilla – Questo sistema di relazione con professionisti o semplici amatori ci consentirà di esplorare nuovi linguaggi, ricevere stimoli più freschi e originali e aprirci a modalità creative diverse dalle nostre ormai consolidate”.
“È un esperimento avvincente – ha continuato Alessio Gianni, Direttore Digital Marketing – con cui vogliamo coinvolgere attivamente le persone e ascoltare la loro voce sfruttando le potenzialità del mezzo digitale che ci consente, tra le altre cose, di superare ogni barriera geografica e ricevere il contributo creativo di videomaker a livello mondiale”.

Barilla si conferma così tra i brand più innovativi nella scelta dei modelli di coinvolgimento del pubblico e dei mezzi di comunicazione. La piattaforma sarà coordinata e gestita dallo staff di Userfarm.com, network internazionale di crowdsourcing per operatori video del gruppo TheBlogTV, che attiverà anche il proprio circuito di oltre 37.000 contatti nel mondo.

</p>

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video