Eventi

Ξ 6 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Il CINEKAMPER per il Cinema Mobile Vintage

posted by VMStaff
Il CINEKAMPER per il Cinema Mobile Vintage

 IL CINEKAMPER IL CINEMA MOBILE VINTAGE
Campagna di crowdfunding oppure di “Auto finanziamento” su Eppela.com

 Il CINEKAMPER per il Cinema Mobile Vintage

La sala cinematografica tradizionale vissuta come spazio sociale e culturale è in via di estinzione.

Nel 2012 ben sessanta sale hanno chiuso i battenti.
Dal 2014 la pellicola in 35 mm non verrà più usata come supporto perla proiezione nelle sale cinematografiche.
Da marzo 2013 Hulot, invece, scommette sulla sala cinematografica “Cinekamper: il cinema mobile vintage” con sette comode sedute (quattro ribaltine di un cinema di quartiere anni cinquanta), e tre poltrone vintage. Il Cinekamper è stato allestito in un Autocaravan Ford Transit Grand Soleil del 1981.

La proiezione è in pellicola 16 mm, Super 8 e digitale Full HD.

Guarda il trailer della campagna su You Tube:

http://www.youtube.com/watch?v=B98MnfhthBk

Il Cinekamper è un vero e proprio cinema: c’è lo schermo che campeggia inmansarda, c’è la cassa per il biglietto, c’è la maschera che accoglie gli spettatori, c’è il proiezionista che monta e cambia “le pizze” dei lungometraggi e corti all’internodella cabina di proiezione. Il Cinekamper è’ un omaggio al cinema di quartiere che sta scomparendo,

Il Cinekamper era già operativo nel 2008/2009. Di seguito il link all’articolo (relativo all’inaugurazione del Cinekamper in occasione del "Primo Festival del Cinema in Macchina") pubblicato sul quotidiano "Il TIRRENO":

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2009/03/09/news/il-cinema-piu-piccolo-del-mondo-1.1715692

Purtroppo nel giugno dello stesso anno ha subito un grave incidente proprio mentre era “*in missione per conto del cinema”*.

Abbiamo inaugurato la campagna di crowdfunding (in collaborazione con il portale specializzatowww.eppela.com) per riportare sulle strade e piazze il Cinekamper:

http://www.eppela.com/ita/projects/275/cinekamper-il-cinema-mobile-vintageNovanta

Abbiamo novanta giorni di tempo per raccogliere € 4800.

Se seicento spettatoriprenoteranno un biglietto del Cinekamper con un’offerta, di € 8.00 (il prezzo medio del biglietto del cinema tradizionale) sarà possibile ripristinare il sogno del cinema viaggiante che porta le pellicole di città in paese.

“Se lo spettatore non va più al cinema, è il CINEKAMPER che va dallo spettatore”: questa è la filosofia alla base delle nostre sale cinematografiche mobili. L’altra sala cinematografica tuttora funzionante è la “Cortomobile, il cinema più piccolo del mondo” (www.cortomobile.it).

Dal 2006 sono entrati all’interno del cinema mobile CORTOMOBILE più di 10000 spettatori! Quanti entreranno nel CINEKAMPER?

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video