Telecamere

Ξ 30 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony: Corti cinematografici con PMW-F55 e PMW-F5

posted by VMStaff
Sony: Corti cinematografici con PMW-F55 e PMW-F5

Sony mostra per la prima volta corti cinematografici realizzati con PMW-F55 e PMW-F5

 Sony: Corti cinematografici con PMW-F55 e PMW-F5

Sony mostra per la prima volta le immagini riprese con le nuove telecamere 4K CineAlta™ in eventi del settore cinematografico in Europa e USA. Alla fine di ottobre, Sony ha lanciato PMW-F5 e PMW-F55 insieme al codec XAVC per accelerare l’adozione del 4K. Per la prima volta, il pubblico in Europa e in Nord America può vedere le immagini acquisite utilizzando le telecamere 4K di Sony di ultima generazione.

A Plus Camerimage, l’evento cinematografico di Bydgoszcz in Polonia, Sony ha proiettato due corti cinematografici girati dai più importanti direttori della fotografia. Il primo film, "Dig", è stato scritto e diretto da Martin Scalan e ripreso in 4K in Galles con la telecamera PMW-F55 dal direttore della fotografia Steve Lawes. Il secondo film, "Images", diretto da Lucile Hadzihalilovic, è stato girato in XAVC HD in Francia con la telecamera PMW-F5 da Dominique Colin.

Sony: Corti cinematografici con PMW-F55 e PMW-F5  

A Plus Camerimage, Sony ha mostrato la “prima” di due corti cinematografici girati in 4K con la telecamera F65 CineAlta™di Sony, inclusi "Kickstart Theft", girato dal premio Oscar Vilmos Zsigmond (ASC), e "Bot Trilogy" di Phillipe Ros (AFC). Sony ha ospitato anche un seminario sulla telecamera F65 condotto dal noto direttore della fotografia Claudio Miranda (ASC).

I visitatori hanno potuto vedere anche le ultime novità 4K di Sony, tra cui la line-up completa di telecamere Super 35mm, che comprende i modelli NEX-FS700, PMW-F5, PMW-F55 e F65, oltre al nuovo monitor 4K PVM-X300.

Plus Camerimage è uno dei più importanti eventi del settore cinematografico a livello globale, che accoglie circa 3.000 visitatori provenienti da ogni parte del mondo, compresi agenzie di noleggio, aziende di post-produzione e comunità di studenti.

Inoltre, presso la sede di Sony Pictures Entertainment di Los Angeles, si svolgerà un evento che permetterà a un pubblico di professionisti del settore, agli studi cinematografici, alle aziende di post-produzione e alla stampa del settore, di assistere alle nuove produzioni girate con le telecamere 4K di Sony dai team di Tribeca Enterprises, USC School of Cinematic Arts e Stargate Studios.

Le telecamere PMW-F5 e PMW-F55 saranno disponibili sul mercato da febbraio 2013. Le telecamere e il codec XAVC di Sony sono stati sviluppati per estendere l’adozione del 4K in generi quali fiction, programmi di intrattenimento, documentari e annunci pubblicitari.

"L’impegno di oggi è tutto rivolto a dare vita alla visione Believe Beyond HD di Sony e mostrare le possibilità offerte dalla tcenologia ad ampio sensore e dal nuovo formato XAVC di Sony", ha dichiarato Fabien Pisano, Strategic Marketing Head, Sony Europe. "Questa è la prima volta che i contenuti 4K vengono mostrati a Plus Camerimage, il centro della comunità cinematografica, quindi è un grande passo avanti per estendere l’adozione del 4K. L’evento offre anche ai visitatori l’opportunità di vedere la gamma completa di telecamere Super 35mm di Sony da vicino e saperne di più sulle applicazioni in generi diversi."

Contatta il tuo dealer di fiducia per conoscere i prezzi dei nuovi prodotti 4K di Sony.

Per ulteriori informazioni, visitare www.pro.sony.eu/pro/product/pmw-f55 o www.pro.sony.eu/pro/product/pmw-f5.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video