Telecamere

Ξ 37 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Deck di registrazione Sony per memory card SxS

posted by VMStaff
Deck di registrazione Sony per memory card SxS

Il deck di registrazione per memory card SxS PMW-1000 di Sony offre a studi e broadcaster un conveniente workflow memory-based

PMW-1000 unisce facilità di utilizzo a funzionalità di workflow scalabili

Deck di registrazione Sony per memory card SxS  

Sony ha annunciato il nuovo deck di registrazione per memory card PMW-1000, ideale per le sempre più diffuse produzioni video memory-based con camcorder quali il PMW-500. Dopo il recente lancio del codec XAVC di Sony, questo registratore con due slot per memory card SxS e operazioni jog/shuttle simili ai VTR migliora il workflow memory-based di Sony ed è ideale per l’utilizzo in studio e sul campo. Grazie alla sua versatilità, PMW-1000 soddisfa le esigenze di broadcaster e professionisti in ambienti studio e OB Van ed è ideale per la produzione di commercials, documentari o video per i settori education e corporate.

"Lo scorso anno abbiamo presentato il kit SxS PMW-50 per supportare le produzioni XDCAM HD422 sul campo. Inoltre, abbiamo lanciato il nostro nuovo codec aperto XAVC, già implementato nelle telecamere CineAlta PMW-F5 e PMW-F55. Il deck di registrazione da studio PMW-1000 rappresenta il passo successivo nell’offerta di un supporto più facile ed efficiente al workflow", ha dichiarato Fabien Pisano, Strategic Marketing Manager di Sony Europe. "La versatilità in termini di interfaccia, unita alle operazioni simili a quelle lineari e alla possibilità di registrare in formato XAVC HD su supporti SxS, rendono PMW-1000 la scelta ideale per i broadcaster e le aziende di produzione alla ricerca di una soluzione di qualità o di una facile migrazione da SD a HD".

PMW-1000 è scalabile e ideale per l’utilizzo con il modello PMW-500, il più leggero camcorder CCD presente sul mercato, e con il modello PMW-200.

Facile migrazione da SD a HD
Gli utenti di PMW-1000 possono selezionare i formati di registrazione e riproduzione da HD (XAVC, MPEG HD422 e MPEG HD420 a 50/35/25 Mbps) e SD (MPEG IMX a 50/40/30 Mbps* e DVCAM a 25 Mbps) in diverse frequenze di frame. Questa flessibilità può aiutare i broadcaster a ridurre gli investimenti legati al passaggio alle operazioni HD. Inoltre, grazie alle funzionalità di up-conversion e down-conversion, PMW-1000 si integra perfettamente nei sistemi di produzione SD esistenti e per i quali, in futuro, è previsto l’aggiornamento all’HD.

Supporto XAVC HD
Oltre a MPEG HD422, PMW-1000 supporta anche la registrazione/riproduzione** XAVC Intra HD, migliorando il workflow XDCAM HD per l’utilizzo con telecamere quali i nuovi modelli CineAlta PMW-F5 e PMW-F55 di Sony. Attualmente, PMW-1000 è l’unico modello in grado di registrare in formato XAVC HD su supporti SxS*** e, inoltre, può riprodurre su monitor professionali i contenuti registrati in XAVC HD.

Workflow XDCAM HD422 migliorato anche in operazioni lineari
Con la diffusione della produzione non lineare, il ruolo del deck di registrazione assume sempre meno importanza negli ambienti non lineari: tuttavia, le operazioni lineari vengono comunque richieste, in particolar modo dai broadcaster. PMW-1000 offre un workflow XDCAM HD422 migliorato con operazioni come quelle su nastro, fra cui acquisizione lineare con controllo RS-422 ed editing lineare (come player) con controllo jog/shuttle. Queste operazioni, simili a quelle dei dispositivi basati su nastro, sono ben note agli operatori. Inoltre, il controllo RS-422 e il selettore jog/shuttle simile ai VTR entrano in gioco nelle acquisizioni in banda base tramite controller di acquisizione nelle stazioni di broadcast che utilizzano server dei contenuti. PMW-1000 offre anche un’eccezionale qualità dell’immagine MPEG HD422 e un’ottima funzionalità di registrazione audio a 24 bit (HD-SDI) e otto canali, il tutto in un deck compatto.

Numerose interfacce per operazioni versatili

PMW-1000 offre una vasta gamma di interfacce AV e IT fra cui uscite HD-SDI, SD-SDI, HDMI e composita. L’interfaccia RS-422 consente di utilizzare PMW-1000 come feeder per l’editing lineare, mentre la porta Gigabit Ethernet (1000BASE-T) permette il trasferimento di file ad alta velocità in operazioni di rete o non lineari. Inoltre, PMW-1000 prevede un’uscita HDMI sul retro che consente un facile monitoraggio su display HD. L’interfaccia USB situata sul pannello frontale consente la facile connessione con unità hard disk USB esterne senza utilizzare PC per la copia diretta delle clip, così da ridurre i costi e sfruttare funzioni rapide e semplici di copia o backup.

Un’altra funzionalità che rende PMW-1000 estremamente versatile è la selezione dell’alimentazione a tre modalità: infatti, il deck può funzionare con AC, DC o batteria e può pertanto essere utilizzato per operazioni interne o sul campo, come le produzioni in studio o in outside broadcast.

PMW-1000 sarà disponibile in Europa a partire da aprile 2013.

* solo riproduzione
** 4K/2K non supportati
*** A gennaio 2013

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video