Eventi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Domenica 17 febbraio – Innamorati del cinema

posted by VMStaff
Domenica 17 febbraio – Innamorati del cinema

domenica 17 febbraio 2013

INNAMORATI DEL CINEMA: DA PIAZZA DEL PLEBISCITO A VIA PARTENOPE

Domenica 17 febbraio - Innamorati del cinema 

Un nuovo appuntamento per conoscere laNapoli del cinema, dove tra vicoli e palazzi lamacchina da presa si è mossa instancabile sin dai suoi esordi.Domenica 17 febbraio 2013, sisvolgerà l’itinerario organizzato daCampania Movietour, dallaCooperativa SIREedall’Associazione Siti Reali ONLUS.

Il tour, che mira a promuovere le location campane scelte dalle produzioni cinematografiche e televisive – condurrà il visitatore nella zona dellungomare napoletano, nei luoghi che hanno fatto da sfondo a tanticapolavori del grande schermo.

Il percorso, pensato in occasione diS. Valentino, vedrà protagonistal’amore al cinemanellesue varie declinazioni, con storie d’amore ironiche, passionali, struggenti. Inoltre, durante il tour sievidenzieranno numerosisiti di valore storico-artisticoe i vari aneddoti relativi al passatodella città. Nel corso della passeggiata a piedi, della durata di circa un paio d’ore, le guidecondurranno i partecipanti nel quartiere S. Lucia, nellelocation cinematografichedi opere chevanno dai Lumière fino a Massimo Troisi, raccontando i retroscena della loro realizzazione: dalBorgo Marinari, ambientazione perPensavo fosse amore invece era un calesse, allaBanchina S. Lucia perViaggio in ItaliaeMaccheroni, da via S. Lucia location scelta daifratelliLumièrea Piazza Plebiscito ambientazione per leQuattro giornate di NapolieL’oro diNapoli.

Durante il percorso, inoltre, sono previstigli interventi teatralizzati degli attori Angela RosaD’Auria e Marcello Cozzolino, che rievocheranno alcune scene famose di film entrate nellamemoria collettiva.

FOTOGRAMMI E FOTO DI SCENA aiuteranno a confrontare le immagini storiche della città con lasua veste attuale.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE


Contributo organizzativo adulti:
singolo: € 13,00; coppia (anche di amici): € 20,00*
Contributo organizzativo minorenni: gratuito fino a 18 anni
Incontro con i partecipanti: Piazza Trieste e Trento, ingresso Palazzo Reale
Durata: dalle 10:00 alle 12:30

Il tour si effettuerà con un numero minimo di partecipanti 

E’OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO SABATO 16

INFO E PRENOTAZIONI
Siti Reali ONLUS 081 6336763 – 392 2863436 – cultura@sitireali.it
Campania Movietour 3206151107- info@campaniamovietour.com

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video