Concorsi

Ξ 68 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: Who Art You?2

posted by VMStaff
Concorso: Who Art You?2

 Concorso: Who Art You?2

WHO ART YOU?2
è un contest internazionale dedicato ad artisti emergenti, un evento unico che convoglierà artisti, galleristi, giornalisti e critici per creare una vetrina di lancio nel difficile mercato dell’arte.
La manifestazione, alla sua seconda edizione, è nata dall’esigenza, sempre più impellente, di liberare una nuova generazione creativa. Milano è portavoce di talento giovane e fresco, è il luogo dove, mai come prima, si respira la volontà di creare per oltrepassare i confini geografici.

WHO ART YOU?2 sarà una gigantesca collettiva di 60 artisti in un’atmosfera festosa e surreale fatta di percorsi visivi e musicali, tra proiezioni e approfondimenti.
Ma soprattutto sarà un momento di scambio interculturale: una vera maratona dell’arte.

Spazio Concept è una location alternativa, fresca e accattivante che ospita progetti di rilievo nel panorama della città di Milano. Un luogo affascinante e coinvolgente che apre le porte ad arte, design e cultura per trascorrere una kermesse all’insegna della creatività.

REGOLAMENTO:

  • Età partecipanti: dai 18 ai 35 anni
  • Categorie: pittura (20 opere), fotografia (20 opere), scultura (10 opere), video (10 opere)
  • Tema: “Che artista sei?”. Un viaggio introspettivo attraverso le sconfinate facce del proprio io, per dimostrare di che arte si è fatti
  • Candidatura: completamente gratuita, invio massimo di 5 opere per artista. Sulla base del materiale presentato, la squadra creativa di NOlab selezionerà 60 opere e quindi i 60 artisti che accederanno al contest del 24 maggio 2013.
  • Contest: durante la serata del 24 maggio 2013, a cui gli artisti selezionati avranno accesso pagando un contributo simbolico di 50,00 Euro, una giuria scientifica proclamerà i 4 vincitori finali del concorso, uno per ogni categoria.
  • Giuria scientifica: registi, giornalisti, critici e artisti
  • 1° premio: una settimana di personale presso una famosa galleria d’arte di Milano con vernissage organizzato da NOlab. Partecipazione al Puf (Pistoia Underground Festival)
  • Per tutti i 60 finalisti: presentazione a critici e galleristi durante una

Preview; partecipazione alla selezione per mostre personali presso gli spazi sponsor e la galleria d’arte permanente di NOlab.

TEMPISTICHE:

  • Invio candidature: dal 1 febbraio al 26 aprile 2013
  • Selezione: dal 27 aprile al 5 maggio 2013
  • Esito: 6 maggio 2013 (tramite contatto email o telefonico)
  • Invio opere selezionate: entro e non oltre il 16 maggio 2013
  • Contest: 24 maggio 2013

Per le condizioni di restituzione delle opere inviate, consultare l’apposito bando di concorso.

Milano ha bisogno di aria nuova. Mura e confini crollano in una città ancora troppo lontana dalla concezione europea di arte giovane. C’è una generazione da scoprire e WHO ART YOU?2 sarà un momento ricco di condivisione e interazione tra discipline e culture.

PERCHE’ NO?!

Conferenza Stampa: 7 maggio 2013 alle ore 10.30 presso lo studio di NOlab, Viale Piceno 3, Milano
Contest:
24 maggio 2013
Preview su invito dalle 19.00 alle 20.00
Ingresso libero dalle 20.00

PENSARE E’ DIRE NO

NOlab ha ideato e organizzato Who Art You?2 col Patrocinio del Comune di Milano, settore Spettacolo, Moda e Design, per la creatività giovanile. NOlab è un laboratorio di idee per chi non ha paura di dire NO, mettendo in discussione preconcetti e opinioni consolidate. Il team di NOlab esce dagli schemi e si confronta con una realtà cangiante, per comunicare, informare, formare e organizzare eventi. NOlab è un’agenzia di comunicazione, ma soprattutto un gruppo di creativi irriverenti che hanno scelto di dire NO per guardare oltre. Offriamo interazione, approfondimento, cultura e ricerca.
E soprattutto libere idee.
Pensare è dire NO

WHO ART YOU?2 è organizzato da:

NOlab
Referenti: Daniela Ficetola – Tommaso Vecchio
Viale Piceno 3
20129 Milano
Tel. 02 83419067
Cell. 3287340481 – 3333665639
daniela@nolab.it
contest@whoartyou.net
www.whoartyou.net

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video