Concorsi

Ξ 8 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: ARCICORTI Milan Noeuva

posted by VMStaff
Concorso: ARCICORTI Milan Noeuva

ARCICORTI Milan Noeuva
Festival di cortometraggi
del Circolo Arci Milan Noeuva

La Rassegna ArciCorti Milan Noeuva nasce a Milano all’interno di uno dei più antichi e celebri circoli Arci, ovvero il Milan Noeuva, nella sede storica di Via Pascoli 4, in zona Città Studi.

Curato nella direzione artistica da Alessandra MR D’Agostino e Nicola Licci, il Festival è suddiviso in tre sezioni:

SEZIONE A: Fiction 4 Milan Noeuva – Opere di genere fiction, a tema libero.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

SEZIONE B: Documentary 4 Milan Noeuva – Opere di genere documentary, con tema: la città che cambia.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

SEZIONE C: Animazione 4 Milan Noeuva. Opere di genere animazione.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

Al concorso potranno partecipareautori italiani e non, con età superiore ai 18 anni.
Ogni autore potrà presentaresoltanto n° 1 filmper ogni edizione del Festival.

Il Festival si svolgerà dal 1° Settembre 2013 al 20 Gennaio 2014, con ultima data utile di consegna dei lavori: 20 Gennaio 2014.
La premiazione dei cortometraggi vincitori per le 3 diverse sezioni avrà luogo a Milano Domenica 9 Febbraio 2014 alle ore 21(con inizio proiezioni alle ore 10)

La giuria tecnica sarà formata da addetti ai lavori, i cui nomi verranno tempestivamente comunicati sul sito/ pagina facebook del Circolo Arci Milan Noeuva (https://www.facebook.com/groups/CircoloArci.MilanNoeuva/)

Per partecipare al concorso gli interessati dovranno inviare:

  • a) la scheda di adesione compilata in ogni sua parte e sottoscritta, nella quale si attesti anche di essere titolari dei diritti di utilizzazione del filmato, di conoscere in ogni sua parte il regolamento e di accettarlo incondizionatamente, via mail all’indirizzo: arcicorti@gmail.com
  • b) Una copia del film destinata alla selezione, su formato DVD standard PAL. Ogni dvd dovrà essere riposto in apposita custodia. I dati che andranno riportati su etichette, sia sul dvd che sulla relativa custodia, dovranno comprendere: titolo, durata in minuti, nome del regista e dati del/dei titolare/i dei diritti.
  • c) Una foto di scena (in formato digitale all’indirizzo arcicorti@gmail.com).

ArciCorti potrà utilizzare tali materiali per pubblicizzare l’iniziativa e per l’eventuale realizzazione editoriale del catalogo.

Tutti i cortometraggi pervenuti verranno caricati sul sito dihttp://affaritaliani.libero.it/, partner ufficiale di Arcicorti. Sul Sito di Affari Italiani, i cortometraggi verranno sottoposti ad una prima votazione a cura degli utenti del web, nel periodo compreso tra il 21 gennaio e il 31 gennaio 2014.

I 5 cortometraggi più votati per mezzo di tale modalità, per ciascuna delle tre sezioni, accederanno direttamente alla serata di proiezione e votazione finale del 9 febbraio.

Il cortometraggio e la scheda di adesione dovranno essere inviati entro e non oltre la data del 20 gennaio 2014, presso:

ARCICORTI
Presso
CircoloArciMilan Noeuva
Via Pascoli 4
20133 Milano
c.a. Alessandra MR D’Agostino e Nicola Licci

Le opere inviate per la selezione e la proiezione non verranno restituite e saranno conservate nell’archivio del Festival; per la spedizione dell’opera farà fede il timbro postale.
Gli Enti organizzatori non saranno responsabili per i plichi danneggiati e/o pervenuti in ritardo e per eventuali furti o smarrimenti. Le opere dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo corriere (con spedizione a carico del mittente) o posta celere interna con la seguente dichiarazione “Senza valore commerciale, per scopi culturali”.

In ogni caso gli invii dovranno essere confermati tramite e-mail all’indirizzo arcicorti@gmail.com.

Entro il 1° Febbraio 2014 verrà comunicato, sulla pagina facebook/sito del Circolo Arci Milan Noeuva, oltre che rispettivamente ai vari filmmakers coinvolti, l’elenco delle opere ammesse al concorso.

I film verranno sottoposti al giudizio di un’ apposita Commissione tecnica facente capo agli organizzatori del Festival e le premiazioni ufficiali si terranno nel corso della giornata del 9 febbraio 2014.

La Giuria, a suo discrezionale ed insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti riconoscimenti:

  • -Premio per il miglior cortometraggio Sezione A -Fiction 4 Milan Noeuva
  • -Premio per il miglior cortometraggio Sezione B – Documentary 4 Milan Noeuva (La città che cambia)
  • -Premio per il miglior cortometraggio Sezione C – Animazione 4 Milan Noeuva

Gli Enti organizzatori usufruiranno dei diritti di utilizzazione delle opere pervenute esclusivamente per gli usi connessi alla valorizzazione e promozione della manifestazione, e per attività culturali, rigorosamente senza scopo di lucro.

partnership http://affaritaliani.libero.it/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy