Editing Video

Ξ 11 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NAB 2013: Sony lancia Media Cloud Services

posted by VMStaff
NAB 2013: Sony lancia Media Cloud Services

Sony lancia Media Cloud Services per rivoluzionare i workflow di produzione

Le applicazioni di produzione e la piattaforma cloud CiSM ottimizzano la produzione e la collaborazione globale per i professionisti multimediali

NAB 2013: Sony lancia Media Cloud Services 

Sony Corporation of America annuncia il lancio di Sony Media Cloud Services, una nuova controllata che offrirà ai professionisti creativi uno spazio di lavoro virtuale con applicazioni multimediali rivoluzionarie per l’archiviazione, la condivisione e la gestione dei contenuti da qualsiasi parte del mondo.

Sfruttando l’esperienza end-to-end di Sony nel panorama multimediale, la nuova, solida e scalabile piattaforma aziendale CiSM (pronuncia "si") offrirà a studi, broadcaster, produttori indipendenti, team di marketing e altri creativi una soluzione "one-cloud" per raccogliere, produrre e archiviare contenuti ad alta definizione e valore, consentendo una collaborazione rapida e sicura a livello globale.

"Ogni giorno i professionisti creativi di tutto il mondo impiegano molto tempo e risorse in compiti non creativi quali lo spostamento e la condivisione di contenuti, la definizione delle modalità di archiviazione e l’efficace distribuzione delle risorse", ha dichiarato Naomi Climer, President, Sony Media Cloud Services. "Sony comprende queste sfide complesse e ha progettato Ci come una piattaforma cloud ricca di funzionalità, scalabile, sicura e rivolta ai media per poter migliorare e ottimizzare i workflow di produzione tradizionali e facilitare così la collaborazione in modo più efficace e conveniente".

"L’efficienza e la flessibilità offerte dalle soluzioni cloud cambieranno radicalmente le modalità di collaborazione tra i professionisti creativi", ha affermato Chris Cookson, President, Sony Pictures Technologies. "La collaborazione con il team Cloud Services di Sony per migliorare ulteriormente le applicazioni e la piattaforma Ci consentirà ai nostri team di produzione e distribuzione in tutto il mondo di cooperare con maggiore efficacia e senza rinunciare alla creatività o alla qualità".

Forte della comprovata abilità di Sony nella risoluzione di problematiche legate alla produzione e alla post-produzione, Ci presenta capacità intuitive di analisi di dati e contenuti multimediali complessi che permettono workflow automatizzati ed è una delle soluzioni più innovative del settore per i professionisti di qualsiasi livello. L’interfaccia utente sicura e basata su browser con tariffe a consumo, scalabilità illimitata e manutenzione basata su applicazioni facilita la creazione di team online, il lavoro su progetti e l’accesso ai file da qualsiasi parte del mondo. Le applicazioni disponibili al lancio includono:

  • Ci MediaBox: consente la raccolta, l’organizzazione, l’anteprima, la condivisione e l’archiviazione di qualsiasi tipo e dimensione di contenuti multimediali con una suite di soluzioni di archiviazione cloud progettata per gli studi
  • Ci VideoLog: consente di effettuare il logging di eventi a livello di frame per la preparazione dei contenuti per automazione della trasmissione, distribuzione e opportunità future
  • Ci AudioSync: utilizza algoritmi di analisi e corrispondenza degli schemi audio per ridurre i tempi di editing non creativo nei workflow di preparazione dei contenuti
  • Ci FrameMatch: effettua l’analisi dei file multimediali per l’identificazione automatica di differenze e similitudini tra due gruppi di file video
  • Ci ReviewApprove: consente la revisione, l’annotazione e la collaborazione su file multimediali in più sedi, in tempo reale e in contemporanea

"Ci MasterSuite rappresenta un approccio innovativo alla distribuzione delle applicazioni multimediali professionali. L’architettura orientata ai servizi e basata su cloud di Sony facilita l’integrazione di questi strumenti nel nostro workflow e l’interfaccia utente basata su browser consentirà ai nostri team di accedere ai contenuti e di collaborare da qualsiasi punto della nostra rete", ha dichiarato Jeff Mayzurk, SVP, Studio Operations, NBCUniversal.

"Realizzata dai professionisti cinematografici e televisivi di Sony Pictures, supportata dalla tecnologia e dall’hardware di Sony e commercializzata da addetti alle vendite che comprendono le esigenze del nostro settore, Ci va ben oltre l’offerta di una tecnologia innovativa e porta l’intero potenziale di Sony nel cloud", ha dichiarato Climer. "Insieme abbiamo realizzato una piattaforma con applicazioni che non solo affronta le sfide multimediali odierne, ma serve anche come base per lo sviluppo di servizi innovativi che trasformeranno il nostro settore nel futuro: le possibilità sono infinite".

Ci è attualmente in versione beta ed è esposta in dimostrazione in questi giorni al NAB Show 2013 presso lo stand di Sony. Ci è disponibile nei mercati statunitense ed europeo ed entro quest’anno è previsto il lancio di funzionalità aggiuntive. Sony Media Cloud Services ha sede presso i Sony Pictures Studios di Culver City in California e i team regionali si trovano in Nord America, Europa e Asia.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video