Hardware

Ξ 14 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony sviluppa un monitor OLED 4K professionale

posted by VMStaff
Sony sviluppa un monitor OLED 4K professionale

Sony sviluppa un monitor OLED 4K professionale
Sony annuncia anche la nuova serie "A" di monitor OLED TRIMASTER EL

Sony ha annunciato di aver sviluppato un nuovo monitor OLED 4K per uso professionale. A testimonianza del continuo impegno nello sviluppo di tecnologie di visualizzazione per il mondo del broadcast e della creazione di contenuti, Sony ha sviluppato dei monitor OLED 4K in grado di riprodurre segnali video con l’altissimo livello di precisione richiesto dai professionisti. Sony presenta al NAB di Las Vegas un prototipo da 30" (4096 x 2160) e uno da 56" (3840 x 2160), per dimostrare i risultati ottenuti in fase di ricerca e sviluppo. Per accelerare i tempi di lavorazione nel formato 4K e nel settore della produzione video, il monitor OLED 4K da 30", sviluppato internamente da Sony, sarà lanciato nel mercato nel 2014.

Inoltre, Sony annuncia la nuova serie "A" dei noti monitor professionali OLED TRIMASTER EL™ che hanno definito gli standard mondiali per la valutazione delle immagini. I display OLED di Sony offrono un livello superiore di visualizzazione rispetto ai monitor CRT e LCD, una riproduzione precisadel nero e dei colori, un’eccezionale gamma dinamica e una rapida risposta ai contenuti con movimento veloce per la più accurata valutazione delle immagini. I monitor TRIMASTER EL di Sony sono molto apprezzati dagli esperti del settore che esigono prestazioni video di qualità professionale e finora hanno fatto registrare consegne per oltre 20.000 unità*.

I modelli della nuova serie "A" presentano angoli di visione nettamente migliorati e una variazione cromatica ridotta della metà** rispetto ai modelli precedenti. In effetti, i modelli della nuova serie "A", leader di settore nel mercato degli schermi piatti professionali, offrono angoli di visione di ampiezza maggiore, consentendo perciò il monitoraggio a un gruppo più numeroso di coloristi o tecnici video addetti ai lavori, migliorando l’efficienza del workflow e della produttività in generale.

La nuova serie "A" include i monitor di riferimento BVM-E250A e BVM-E170A per le applicazioni broadcast e cinematografiche high-end, i monitor di riferimento BVM-F250A e BVM-F170A, ottimizzati per il broadcasting e le produzioni televisive, oltre ai versatili monitor per visualizzazione immagini PVM-2541A e PVM-1741A ideali per una vasta gamma di applicazioni di monitoraggio.

"Possiamo contare su 38 anni di sviluppo di monitor professionali e riformuliamo costantemente la nostra line-up per soddisfare le specifiche esigenze dei clienti nei settori del broadcast e della creazione di contenuti", ha dichiarato Daniel Dubreuil, Senior Product Specialist di Sony Europe. "Nello sviluppo della nuova serie "A" abbiamo ancora una volta introdotto una tecnologia di visualizzazione avanzata e innovativa per offrire le prestazioni video di qualità più elevata sul mercato."

La nuova serie "A" sostituirà** i seguenti monitor esistenti di Sony: BVM-E250/BVM-E170/BVM-F250/BVM-F170/PVM-2541/PVM-1741.

Monitor di riferimento OLED della nuova serie "A"

  • BVM-E250A
  • BVM-E170A
  • BVM-F250A
  • BVM-F170A

Monitor di visione OLED della nuova serie "A"

  • PVM-2541A
  • PVM-1741A

I monitor OLED della nuova serie "A" di Sony sono presenti al NAB Show 2013 presso lo stand di Sony numero C11001 nella Central Hall, C-5, Las Vegas Convention Center. I monitor saranno disponibili a partire da maggio 2013.

* A fine aprile 2013.
** In base alle misurazioni di Sony. I risultati fra i monitor possono variare.
*** Le immagini sui monitor sono immagini simulate.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video