Hardware

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

X-mini, raddoppia con MAX

posted by VMStaff
X-mini, raddoppia con MAX

X-mini, raddoppia con MAX 

X-mini, raddoppia con MAX 

X-mini è diventata un punto di riferimento per tutti gli amanti della musica portatile. I suoi capsule speaker si sono dimostrati un accessorio ideale per coloro che vogliono dare una voce potente e definita ai propri smartphone, tablet, laptop, console portatili e MP3. UNO, il singolo altoparlante grande come una pallina da tennis e capace di prestazioni impensabili, ha fatto parlare molto e ha trovato un vasto pubblico che lo ha scelto come compagno di viaggio.

Ora X-mini, con la sua nuova famiglia di prodotti, ha completamente rinnovato la componentistica presentando un rivoluzionario tweeter in ceramica, diretto risultato di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo. L’altoparlante ha migliorato la dinamica, la qualità sonora e le prestazioni in genere. I materiali ceramici ha permesso di portare un concreto incremento della qualità e le impressioni che si ricevono durante l’ascolto lasciano sbalorditi, soprattutto in considerazione delle dimensioni e della compattezza. Questi nuovi tweeter ceramici permettono una migliore estensione in gamma bassa e una maggiore ampiezza allo spettro sonoro.

X-mini, raddoppia con MAX 

UNO ha entusiasmato per le sue prestazioni ma i più tradizionalisti avrebbero voluto anche un suono Stereo, capace di ricostruire in tutti i suoi particolari la scena sonora. X-mini offre ora con MAX una risposta a tutti gli appassionati presentando un sistema capace di migliorare ulteriormente le già ottime prestazioni di UNO.

Le dimensioni sono sempre compatte e il look è assimilabile a quello di una pallina realizzata attraverso l’accoppiamento di due emisferi, ognuno dei quali è un capsule speaker, estensibile e dotato del tradizionale sistema di enfasi dei bassi a soffietto. Le basi sono magnetiche e, una volta chiusi gli altoparlanti possono essere uniti senza operazioni meccaniche, basta semplicemente accostarli l’uno all’altro.

L’esclusivo sistema a soffietto alla sua apertura attiva automaticamente BXS (Bass Xpansion System) e permette di dare maggiore corpo ai bassi. Questo particolare sistema, nel caso di MAX, ha permesso di ottenere una risposta in frequenza lineare da 60Hz a 20 Khz. Il suono risulta sempre pulito e privo di distorsioni nonché del classico “accorpamento di suoni” che tipicamente penalizza i sistemi di piccole dimensioni.

Come il fratello minore UNO anche MAX garantisce ottimi valori di autonomia: grazie alle nuove batterie al litio da 400mAh assicura 18 ore di suono continuato a fronte di tempi di ricarica veramente ridotti.

MAX dispone inoltre della funzione “Buddy-Jack” che permette di collegare in serie più sistemi replicando e aumentando drasticamente il volume e il fronte sonoro. Ampia anche la disponibilità cromatica che comprende le versioni di colore rosso, verde, porpora, blu, arancione e canna di fucile

X-mini ha appena inaugurato un gruppo italiano di appassionati su Facebook accessibile all’indirizzo: facebook.com/XminiItaly

I prodotti X-mini possono essere acquistati on line all’indirizzo www.shardanshop.com, presso tutti i rivenditori autorizzati e le principali insegne della grande distribuzione.

Prezzo
MAX è disponibile sul mercato a un prezzo di listino di 59,99 Euro (IVA inclusa)

Specifiche tecniche

  • Dimensioni : 54 x 82 mm (con soffietto chiuso)
  • Peso netto : 160g
  • Speaker : 36mm schermato magneticamente (3.3 Ω)
  • Potenza di uscita : 2W x 2
  • Risposta in frequenza: 60 Hz – 20 kHz
  • Rapporto S/N : ≥91db
  • distorsione : ≤1.0%
  • Autonomia : fino a 18 ore
  • Capacità Batteria : 400mAh
  • Voltaggio di ricarica batteria : 5V
  • Tempo di ricarica batteria : 2.5 ore (minimo)

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video