Concorsi

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Concorso: ARCICORTI Milan Noeuva

posted by VMStaff
Concorso: ARCICORTI Milan Noeuva

align=”center”>ARCICORTI Milan Noeuva
Festival di cortometraggi
del Circolo Arci Milan Noeuva

La Rassegna ArciCorti Milan Noeuva ha il suo quartier generale a Milano all’interno di uno dei più antichi e celebri circoli Arci, ovvero il Milan Noeuva della sede storica di Via Pascoli 4, in zona Città Studi.
Curato nella direzione artistica da Alessandra MR D’Agostino e Nicola Licci, il Festival è suddiviso in 3 sezioni:

SEZIONE A: Fiction 4 Milan Noeuva – Opere di genere fiction, a tema libero.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

SEZIONE B: Documentary 4 Milan Noeuva – Opere di genere documentary, con tema: la città che cambia.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

SEZIONE C: Animazione 4 Milan Noeuva. Opere di genere animazione.
Durata massima dell’opera: 30 minuti.

Al concorso potranno partecipare autori italiani e non, con età superiore ai 18 anni.
Ogni autore potrà presentare soltanto n° 1 film per ogni edizione del Festival.

Il Festival si svolgerà dal 1° Settembre 2013 al 20 Gennaio 2014, con ultima data utile di consegna dei lavori: 20 Gennaio 2014.
La premiazione dei cortometraggi vincitori per le 3 diverse sezioni avrà luogo a Milano Domenica 9 Febbraio 2014 alle ore 21 (con inizio proiezioni alle ore 10)

La giuria tecnica sarà formata da addetti ai lavori, i cui nomi verranno tempestivamente comunicati sul sito/ pagina facebook del Circolo Arci Milan Noeuva (https://www.facebook.com/groups/CircoloArci.MilanNoeuva/)

Per partecipare al concorso gli interessati dovranno inviare:

a) la scheda di adesione compilata in ogni sua parte e sottoscritta, nella quale si attesti anche di essere titolari dei diritti di utilizzazione del filmato, di conoscere in ogni sua parte il regolamento e di accettarlo incondizionatamente, via mail all’indirizzo: arcicorti@gmail.com

b) Una copia del film destinata alla selezione, su formato DVD standard PAL. Ogni dvd dovrà essere riposto in apposita custodia. I dati che andranno riportati su etichette, sia sul dvd che sulla relativa custodia, dovranno comprendere: titolo, durata in minuti, nome del regista e dati del/dei titolare/i dei diritti.

c) Una foto di scena (in formato digitale all’indirizzo arcicorti@gmail.com).

ArciCorti potrà utilizzare tali materiali per pubblicizzare l’iniziativa e per l’eventuale realizzazione editoriale del catalogo.

Il cortometraggio e la scheda di adesione dovranno essere inviati entro e non oltre la data del 20 gennaio 2014, presso:

ARCICORTI
Presso
CircoloArciMilan Noeuva
Via Pascoli 4
20133 Milano
c.a. Alessandra MR D’Agostino e Nicola Licci

Le opere inviate per la selezione e la proiezione non verranno restituite e saranno conservate nell’archivio del Festival; per la spedizione dell’opera farà fede il timbro postale.
Gli Enti organizzatori non saranno responsabili per i plichi danneggiati e/o pervenuti in ritardo e per eventuali furti o smarrimenti. Le opere dovranno essere inviate esclusivamente a mezzo corriere (con spedizione a carico del mittente) o posta celere interna con la seguente dichiarazione “Senza valore commerciale, per scopi culturali”.
In ogni caso gli invii dovranno essere confermati tramite e-mail all’indirizzo arcicorti@gmail.com.

Entro il 1° Febbraio 2014 verrà comunicato, sulla pagina facebook/sito del Circolo Arci Milan Noeuva, oltre che rispettivamente ai vari filmmakers coinvolti, l’elenco delle opere ammesse al concorso.
I film verranno sottoposti al giudizio di un’ apposita Commissione tecnica facente capo agli organizzatori del Festival e le premiazioni ufficiali si terranno nel corso della giornata del 9 febbraio 2014.

La Giuria, a suo discrezionale ed insindacabile giudizio, assegnerà i seguenti riconoscimenti:

  • Premio per il miglior cortometraggio Sezione A -Fiction 4 Milan Noeuva
  • Premio per il miglior cortometraggio Sezione B – Documentary 4 Milan Noeuva (La città che cambia)
  • Premio per il miglior cortometraggio Sezione C – Animazione 4 Milan Noeuva

Gli Enti organizzatori usufruiranno dei diritti di utilizzazione delle opere pervenute esclusivamente per gli usi connessi alla valorizzazione e promozione della manifestazione, e per attività culturali, rigorosamente senza scopo di lucro.

in partnership con : http://affaritaliani.libero.it/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video