Compositing & Sfx

Ξ 104 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe mostra i vantaggi del Creative Cloud

posted by VMStaff
Adobe mostra i vantaggi del Creative Cloud

Oltre 150 novità solo con l’aggiornamento previsto per ottobre 2013.

Per quanti, compresi i sottoscritti, si chiedessero “perché passare alla formula con abbonamento prevista dal Creative Cloud”, Adobe risponde mostrando cosa conterrà l’aggiornamento software previsto per ottobre 2013 che tutti gli iscritti all’Adobe Creative Cloud potranno tranquillamente installare per i propri software.
Ciò significa che importanti aggiornamenti dei software, nel senso di aggiunta di vere e proprie nuove funzionalitĂ , non richiedono l’attesa della versione successiva del software generalmente prevista con cadenza annua. A soli 3 mesi dal lancio, arrivano giĂ  interessanti novitĂ  almeno del settore video.
Noi di VideoMakers.net abbiamo avuto la possibilitĂ  di valutare in anteprima le novitĂ  che saranno introdotte sui software del settore video (tra cui Premiere Pro, After Effects, Prelude e SpeedGrade) e possiamo affermare di esserne stati positivamente colpiti.

A partire dal nuovo Adobe Prelude Live Logger, un’applicazione per iPad che consente di effettuare una identificazione e catalogazione del video girato in tempo reale, utilizzando un iPad, e di condividere quanto fatto direttamente con Adobe Prelude CC grazie all’integrazione dovuta al Creative Cloud … un workflow sempre più integrato ed efficiente.
Per Adobe Premiere Pro CC abbiamo avuto modo di scoprirne la diretta integrazione con Adobe SpeedGrade CC grazie al supporto del Direct Link, che rende l’interazione tra i due software molto piĂą pratica e completa.

Per Adobe After Effects CC le novitĂ  sono state particolarmente interessanti, soprattutto per quanto riguarda il nuovo effetto video che consente di ingrandire le immagini ed i video preservandone i dettagli con risultati che, dalla dimostrazione ricevuta, sono davvero strabilianti (vedremo in termini di risorse di sistema quanto e come tale effetto si rivelerĂ  applicabile). Inoltre, oltre allo snap semplificato degli oggetti (soprattutto nell’ambiente 3D), segnaliamo il tracciamento delle maschere che, almeno per le forme relativamente semplici viste all’opera, ci è sembrato un validissimo aiuto per chi si occupa di compositing.

Al seguente link trovate tutti i dettagli per l’aggiornamento di ottobre 2013: http://success.adobe.com/en/na/programs/events/1309_39968_ibc.html

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video