Concorsi

Ξ 58 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI – Concorso di cortometraggi “In cerca del padre”

posted by VMStaff
FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI – Concorso di cortometraggi “In cerca del padre”

Nell’ambito della IX edizione del FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI, organizzato dall’ISTESS,  è indetta la terza edizione di un concorso di cortometraggi dal titolo,  “In cerca del padre”, tema sul quale si focalizza la IX edizione del Festival.
L’iscrizione al concorso è completamente gratuita.

Per partecipare occorre spedire entro il 15 settembre 2013 (fa fede il timbro postale) uno o più cortometraggi della durata massima di 30 minuti, in formato DVD, a questo indirizzo:

• All’att.ne di Marco Bonifazi c/o Libreria Alterocca, Corso Cornelio Tacito 29,   05100  Terni.

I cortometraggi potranno essere appartenenti al genere fiction o di animazione.
Il concorso sarĂ  diviso in due categorie:

1. CONCORSO GIOVANI

2. CONCORSO INTERNAZIONALE

1. Il concorso giovani è rivolto a registi italiani e stranieri che non abbiano superato il venticinquesimo anno di età.

2. Il concorso internazionale porrà attenzione ai lavori realizzati da autori  di nazionalità italiana e straniera di età superiore a 25 anni.

Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di adesione firmata con indicazione del titolo del film, la categoria di concorso alla quale intendono partecipare e pressbook  dell’opera stessa. Per quanto riguarda il concorso internazionale, i cortometraggi degli autori stranieri che non adottano la lingua italiana, devono essere con sottotitoli in italiano. Il materiale inviato in fase di selezione non sarà restituito e diverrà proprietà dell’archivio dell’organizzazione.. I master delle opere selezionate potranno essere proiettate nei seguenti formati: DVD, Blu Ray, pellicola 35mm, DCP. Particolare attenzione sarà rivolta ai lavori realizzati in modo collettivo, come quelli delle scuole, delle associazioni, degli istituti di cultura, delle università.

I film selezionati dall’organizzazione del Festival verranno proiettati a TERNI e in altre città umbre nell’ambito della IX edizione del FILM FESTIVAL POPOLI E RELIGIONI. I risultati delle selezioni verranno comunicati via e-mail o telefono in tempo utile per consentire agli autori di partecipare alla kermesse. La giuria del Festival (che valuterà anche i lungometraggi di finzione e documentari in concorso) sarà composta da giornalisti, critici cinematografici e personaggi del mondo dello spettacolo. Per ogni categoria sarà assegnata  una targa al miglior cortometraggio.

www.popoliereligioni.com

Informazioni:
Marco Bonifazi Tel: 3478492522
e-mail: marco.lucidellacitta@yahoo.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video