NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking tecnologicamente innovative, presenta la nuova gamma di NAS pensati per chi, per lavoro o per passione, ha necessitĂ di produrre ed elaborare grandi quantitĂ di dati: fotografi, grafici professionisti, montatori audio video.
Con lo sviluppo della tecnologia digitale, i fotografi professionisti devono oggi poter memorizzare e gestire file Raw di grandissime dimensioni (si calcola che mediamente un fotografo generi circa 8TB all’anno di file immagine) che devono essere opportunamente convertiti e ritoccati: lo spazio necessario per memorizzare sia l’originale che le varie versioni continua a crescere. Nasce l’esigenza di una soluzione semplice e compatta che offra ampia capacitĂ d’archiviazione e versatilitĂ nella gestione dei file.
Custodi di ricordi preziosi
I professionisti dell’immagine non possono rischiare di perdere i propri contenuti digitali: pensiamo a cosa succederebbe se un fotografo dovesse cancellare accidentalmente le immagini scattate durante un evento! Il rischio è davvero concreto e molto più alto per chi utilizza sistemi di backup su nastro o, peggio, gli hard disk esterni che non garantiscono la protezione dei dati in caso di guasto. Infatti recuperare i file può  risultare impossibile o essere parziale, causando un grave danno per il professionista.
Alla scoperta degli angoli piĂą remoti
Reporter e giornalisti testimoniano e documentano avvenimenti da ogni parte del mondo, immortalando scenari visibili ai pochi.
Tutti gli attori del settore devono essere in grado di gestire velocemente le immagini scattate, accedendovi in ogni momento e da qualsiasi dispositivo che possa semplicemente connettersi a internet, così da rendere il flusso di lavoro molto più scorrevole ed efficiente. Per chi viaggia è necessario accedere da remoto all’archivio personale, condividere e inviare velocemente interviste, video e fotografie.
Le soluzioni ReadyNAS di NETGEAR rispondono alle esigenze dei professionisti dell’immagine: memorizzare, gestire e condividere file non è mai stato così semplice e sicuro:
La nuova gamma ReadyNAS è composta da tre nuove serie di modelli desktop e rackmoutable:
Le app per il mondo Apple e Mac
La nuova gamma di storage ReadyNAS è estremamente flessibile, personalizzabile dall’utente e di semplice utilizzo. Accedendo al marketplace NETGEAR genie+™, è possibile disporre di una vasta libreria di applicazioni e componenti aggiuntivi per ottimizzare e incrementare le prestazioni del dispositivo ReadyNAS.
Le nuove applicazioni scaricate possono essere facilmente installate sul dispositivo ReadyNAS in un solo click. La libreria disponibile su NETGEAR genie+™ offre un’estesa varietà di app e tool, con oltre 600 sviluppatori già registrati.