Hardware

Ξ 38 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NETGEAR potenzia connessione storage e protezione dati con i nuovi READYNAS RACKMOUNT

posted by VMStaff
NETGEAR potenzia connessione storage e protezione dati con i nuovi READYNAS RACKMOUNT

I nuovi storage ReadyNAS rackmount 2U includono le funzionalità avanzate del rivoluzionario sistema operativo OS.6x, quali snapshot illimitati, continuous data protection e replica cloud managed per il disaster recovery

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it), produttore a livello mondiale di soluzioni di networking, annuncia due nuove serie di Storage Rackmount ReadyNAS® 3220 e ReadyNAS® 4220.

I nuovi Storage NAS utilizzano il rivoluzionario sistema operativo ReadyNAS OS.6x che include funzionalità avanzate di livello enterprise quali ad esempio snapshot illimitati, continuous data protection e data replication cloud managed.
I nuovi ReadyNAS 3220 e 4220 sono in formato rack a 2U con 12 bay, in grado di supportare fino a 250 e 500 utenze simultanee.

Gli Storage ReadyNAS di NETGEAR uniscono funzionalità avanzate di livello enterprise a semplicità di installazione e utilizzo, garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.
ReadyNAS 3220 e 4220 sono gestiti attraverso la piattaforma ReadyCLOUD accessibile da qualsiasi browser e supportano infrastrutture 10GbE, iSCSI e ambienti virtualizzati; includono capacità thin provisioning e certificazioni VMware® e Microsoft®, offrendo un set completo di strumenti e funzionalità ad alte prestazioni.

“Gli Storage 3220 e 4220 sono il top della gamma ReadyNAS e offrono snapshot block-based illimitati per garantire una continua protezione dei dati” afferma Matt Pahnke, senior product marketing manager degli storage NETGEAR – “i nuovi rack sono stati ideati nell’ottica ‘storage made easy’, costituiti su una piattaforma personalizzata che semplifica la gestione dei vostri dati aziendali, i ReadyNAS sono lo Storage ideale per soddisfare qualsiasi esigenza di backup e di budget IT.” 

I dispositivi ReadyNAS supportano dischi SATA e SSD, includono le funzionalità per un’avanzata protezione dati, quali snapshot illimitati, replica dati cloud managed, l’espansione automatica dei volumi X-RAID2® e native encryption per condividere e archiviare i dati sensibili in totale sicurezza.

La gamma ReadyNAS offre una soluzione innovativa e di semplice utilizzo per centralizzare, proteggere e controllare gli accessi ai dati sia personali sia aziendali. La ricerca cloud based e la gestione dei file avviene attraverso la piattaforma di NETGEAR ReadyCLOUD™ che permette l’accesso ai dati da qualunque dispositivo connesso a internet.

Gli storage ReadyNAS offrono una protezione istantanea e continua dei dati, che sono lo strumento principale per il successo aziendale, semplificando e centralizzando la gestione dell’attività di backup e condivisione delle risorse aziendali tra le filiali e la sede.  

La Famiglia ReadyNAS OS 6

Con i nuovi modelli 3220 e 4220, la famiglia di Storage NETGEAR ReadyNAS è composta da 6 linee di dispositivi che utilizzano l’innovativo sistema operativo OS 6.

  • ReadyNAS 4220 – Storage rackmout 2U a 12 bay che supporta fino a 500 utenze simultanee. È ideale per ambienti che richiedono alte prestazioni di rete e supporto di un’infrastruttura Gigabit, per archiviare enormi quantità di dati, interconnettere server e macchine virtuali. ReadyNAS 4220 con 4 porte Gigabit Ethernet (con o senza dischi inclusi) è disponibile in due versioni, ReadyNAS 4220S, che dispone di 2 porte per il montaggio di moduli 10G SFP+, e ReadyNAS 4220X con 2 porte 10GBase-T.
  • ReadyNAS 3220 – Storage rackmout 2U a 12 bay che supporta fino a 250 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in datacenter e ambienti che richiedono maggiore capacità  e alte prestazioni di rete. ReadyNAS 3220 è disponibile con o senza dischi inclusi.
  • ReadyNAS 2120 – Storage rackmout 1U a 4 bay che supporta fino a 25 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in piccoli uffici per l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la straordinaria semplicità d’utilizzo. ReadyNAS 2120 è disponibile con o senza dischi inclusi.
  • ReadyNAS 500 – Storage desktop a 6 bay che supporta fino a 250 utenze simultanee. È ideale per implementazioni in piccoli/medi uffici per le funzionalità avanzate offerte a un prezzo decisamente conveniente. ReadyNAS 500 è disponibile con o senza dischi inclusi.
  • ReadyNAS 300 – Storage desktop a 6, 4 e 2 bay (RN316xx, RN314xx, RN312xx) è ideale per implementazioni in filiali o sedi remote per backup affidabili e convenienti. ReadyNAS 300 è disponibile con o senza dischi inclusi.
  • ReadyNAS 100 – Storage desktop a 4 e 2 bay (RN104xx, RN102xx) è ideale per archiviare, condividere e proteggere dati, file, immagini e video personali con una semplicità d’installazione e gestione dati senza paragoni. ReadyNAS 100 è disponibile con o senza dischi inclusi.

Matt Pahnke conclude: “Abbiamo sviluppato i nuovi ReadyNAS con l’obiettivo di unire le funzionalità avanzate di livello enterprise alla semplicità di utilizzo in una soluzione di Storage accessibile anche per le PMI. Nell’ottica “Storage-made-easy” nascono ReadyNAS 3220 e 4220, gli storage rack che garantiscono la massima protezione dei dati con il recovery point-in-time, accesso remoto e compatibilità con i principali vendor di software di backup e virtualizzazione”.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video