Hardware

Ξ 1.522 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Optoma HD91 il proiettore LED Full HD per Home Cinema

posted by VMStaff
Optoma HD91 il proiettore LED Full HD  per Home Cinema

Alimentato da tecnologia LED, il nuovo videoproiettore Optoma HD91 garantisce una perfetta qualitĂ  dell’immagine con una vasta gamma di colori ed è in grado di restituire una saturazione superiore e luminositĂ  eccezionale.I colori risultano intensi ed accurati e la resa d’immagine estremamente naturale. L’avanzata commutazione LED assicura una maggiore stabilitĂ  dell’immagine in grado di competere con i piĂą avanzati proiettori DLP 3 a chip e, a differenza della tecnologia tradizionale, l’illuminazione LED fornisce resa e prestazioni di colore costanti.

La luminositĂ  percepita del proiettore HD91 LED può essere fino a due volte superiore a quella di proiettore a lampada equivalente nelle specifiche. Grazie a questo fenomeno, noto come effetto Helmholtz – Kohlrausch (HK), HD91 risulta ideale per schermi di dimensioni molto superiori a quelli che le normali specifiche di luminositĂ  ANSI suggerirebbero ed è in grado di lavorare con elevati livelli di luce ambiente con molto meno impatto sulla qualitĂ  dell’immagine rispetto ai sistemi basati su lampade.

Optoma HD91-300

Optoma HD91-300

Il sistema di illuminazione LED di HD91 non comporta i tradizionali disagi e i costi di sostituzione della lampada necessari per mantenere le prestazioni a un livello ottimale. Inoltre, grazie alla possibilitĂ  di avvio e arresto istantanei, non necessita di cicli di riscaldamento e raffreddamento prima e dopo ogni visualizzazione. Optoma ha rilasciato le stime di durata per il nuovo HD91: a fronte di un utilizzo medio giornaliero di 5 ore, il sistema di illuminazione garantisce 18 anni di funzionamento continuato. Si tratta senza dubbio di un risultato impressionante e capace di stravolgere completamente le dinamiche e le aspettative di un mercato consolidato come quello dei videoproiettori.

FlessibilitĂ  di installazione

HD91 produce meno calore e quindi l’apporto richiesto in termini di raffreddamento è minimo: il funzionamento risulta pertanto quasi completamente silenzioso. Il videoproiettore può quindi essere installato in prossimitĂ  di muri e soffitti o addirittura contenuto in uno spazio dedicato superando le tradizionali opzioni di posizionamento. Il peso di soli 7kg unitamente alla grande compattezza di HD91 semplificano qualsiasi installazione, mentre il lens shift completo e la vasta gamma di zoom 1.9x facilitano ulteriormente la flessibilitĂ  di collocazione.

Caratteristiche aggiuntive

UltraDetail – Questi algoritmi esclusivi di elaborazione delle immagini e la presenza di un processore dedicato offrono la percezione di una qualitĂ  dell’immagine superiore; il tutto senza ricorrere a sistemi di modifica dei pixel .
PureMotion4 – La quarta generazione della tecnologia gestione del frame di Optoma fornisce l’elaborazione di controllo del movimento avanzato risolvendo le sfocature tipiche delle scene di movimento e il tremolio dell’immagine, anche in sequenze d’azione ad alta velocitĂ  e modalitĂ  3D.
PureColour – Fornisce colori bilanciati per immagini brillanti, vivide e naturali . Funziona in combinazione con il sistema di gestione del colore garantendo un controllo preciso della riproduzione del colore.
Dynamic Black – Questa tecnologia raggiunge ora un nuovo livello di performance grazie all’utilizzo dei rapidissimi tempi di commutazione LED. La regolazione dinamica della luminositĂ  fotogramma per fotogramma è completamente automatica e permette di produrre neri piĂą profondi per un eccezionale dettaglio nelle aree scure, anche in contrapposizione a scene luminose e nitide.

Justin Halls, Responsabile del Product Management di Optoma EMEA, ha sottolineato:

“Il nuovo HD91, con il suo piacevole design nero opaco, è il primo Proiettore LED per Home Cinema. Personalmente non posso che ribadire la grande lungimiranza di Optoma che per prima è stata capace di rendere disponibile un sistema Full HD in grado di coniugare i vantaggi della tecnologia LED con una spettacolare esperienza per tutti gli amanti del cinema.”

Dal canto suo Roberto Bocchi, Responsabile Italiano di Optoma, ha specificato:

“Il nuovo HD91 costituisce una pietra miliare nell’offerta di Optoma. Siamo infatti i primi a portare sul mercato un videoproiettore con tecnologia LED ideale per l’home cinema. Le specifiche tecniche di HD91 sono ideali e il prodotto si colloca in una fascia di prezzo in cui non esiste alcuna concorrenza.”

HD91 è stato sviluppato in parallelo con i nuovissimi occhiali 3D a radio frequenza Optoma ZF2100 (venduti separatamente).
HD91 sarĂ  disponibile presso i rivenditori selezionati verso la fine dell’anno in corso con un prezzo inferiore ai 4.000€. Il prodotto è distribuito in Italia da Tecnofuturo.

Optoma HD91-300

Optoma HD91 – Connessioni

Caratteristiche principali

  • Tecnologia 1080pLED
  • LuminositĂ  1000 lumen ANSI
  • Pieno supporto 1080p 3D – Blu-ray 3D , giochi e TV
  • Rapporto di contrasto di 500.000:1 con tecnologia Dynamic Black
  • FlessibilitĂ  di posizionamento eccellente – lens shift completa e vasta zoom 1.9x . Rapporto di proiezione 1,5-2,89
  • Compatibile ISF
  • CMS + per la massima precisione di calibrazione del colore
  • PureMotion4 per la massima resa nelle scene in movimento

Specifiche Tecniche

  • Risoluzione Nativa: 1080p ( 1920 x 1080)
  • Rapporto di contrasto: 500.000:1
  • LuminositĂ  1000: lumen LED
  • RumorositĂ : 23dB ( Eco Mode )
  • Peso: 7kg
  • Dimensioni: ( L x P x A) 443 x 345 x 161,5 millimetri
  • Telecomando retroilluminato con selezione diretta sorgente

Ingressi

  • 2 x HDMI ( Con supporto 3D v1.4a )
  • Component
  • S Video
  • Composito

Uscite

  • 2 x +12 V OUT per Screen Triggering (di cui uno programmabile)
  • 3D -SYNC OUT (per il sistema 3D -RF)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mhhfmOzzA4k[/youtube]

Ulteriori informazioni su Optoma e sui suoi prodotti sono disponibili su YouTube all’indirizzo: http://www.youtube.com/user/OptomaEMEA

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video