Concorsi

Ξ 47 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Reporter in campo Awards 2013

posted by VMStaff
Reporter in campo Awards 2013

Siete professionisti del settore o nuovi talenti del videogiornalismo e avete un documentario nel “cassetto”? Cosa state aspettando? E’ arrivato il momento di inviarcelo.

Manca meno di un mese alla chiusura del contest “Reporter in campo Award 2013”, il primo che Repubblica dedica a tutti i videoreporter nell’ambito del documentario.
Il concorso ha l’obiettivo di individuare e sostenere giovani documentaristi emergenti in Italia.

Qualunque sia il tema che vorrete sviluppare o che avete già avuto modo di produrre caricatelo su: http://reporter.repubblica.it/

Ricordate che qualsiasi argomento sia il focus del vostro lavoro, dovrà comunque essere trattato secondo il genere del documentario e che avrete tempo sino al 15 di ottobre.
Se state realizzando il vostro documentario, ma avete ancora alcuni dubbi in merito, chi meglio di registi del calibro di Daniele Ciprì, Renato De Maria, Maurizio Nichetti, Pappi Corsicato, Vittorio Sindoni, sarà in grado di fugarli. Sul link del concorso li potrete vedere ed ascoltare nell’apposita rubrica “I consigli di…”

E dulcis in fundo:

  • il 1° Classificato riceverà un “grant” dal valore di 5.000 euro per la produzione di un nuovo short-doc promosso da Repubblica.tv;
  • il 2° Classificato riceverà un premio speciale LaEffe dal valore di 2.500 euro, il documentario selezionato verrà trasmesso sul Canale Televisivo LaEffe;
  • il 3° Classificato riceverà un premio speciale Userfarm dal valore di 1.500 euro per il documentario realizzato con il linguaggio più innovativo;
  • il 4° Classificato riceverà un premio speciale Babel dal valore di 1.000 euro per il migliore documentario sulla multiculturalità, il documentario selezionato verrà trasmesso sul Canale Televisivo Babel.

Per ulteriori informazioni e per prendere visione del regolamento http://reporter.repubblica.it/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob" & Rocco Caprella "Yarin VooDoo".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla Newsletter per restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità!

Inserisci il tuo indirizzo email qui di seguito, ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.
Leggi l'informativa privacy

Video

Legal

Privacy Policy