Telecamere

Ξ 74 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony potenzia la line-up di sistemi Optical Disc Archive di nuova generazione

posted by VMStaff
Sony potenzia la line-up di sistemi Optical Disc Archive di nuova generazione

Presentate le unità di archiviazione Optical Disc ODS-D77U e ODS-D77F ultra veloci e le unità libreria scalabili PetaSite™ ODS-L30M, ODS-L60E e ODS-L100E

Sony Optical Disc Archive

Sony ha annunciato il lancio di nuovi modelli appartenenti alla line-up di soluzioni Optical Disc Archive di nuova generazione. I progressi compiuti sul fronte delle tecnologie basate su dischi ottici hanno portato a un sostanziale incremento nella velocità di lettura/scrittura, nonché a modalità di gestione degli archivi più rapide ed efficienti.

La line-up ampliata di sistemi Optical Disc Archive targati Sony comprende le nuove unità di archiviazione ODS-D77U e ODS-D77F, in grado di raggiungere velocità massime superiori a 1 Gbps, e le librerie scalabili PetaSite™ ODS-L30M, ODS-L60E e ODS-L100E.

Queste nuove soluzioni Optical Disc Archive offrono configurazioni di archiviazione flessibili adatte a clienti con diversi tipi di esigenze operative, dalle emittenti di grandi dimensioni ai sistemi di produzione su scala medio-piccola. I nuovi prodotti sono stati presentati in occasione della fiera BIRTV che a Pechino, in Cina, dal 21 al 24 agosto 2013.

Con la crescita esponenziale dei workflow basati su file, numerosi professionisti si sono messi alla ricerca di soluzioni di archiviazione affidabili e a lungo termine, per la mole crescente di asset multimediali.  Sony ha sviluppato le soluzioni Optical Disc Archive nell’intento di creare un sistema di archiviazione affidabile, conveniente e di facile utilizzo che consenta ai clienti di conservare i propri asset multimediali nel lungo periodo.  Capacità di archiviazione a lungo termine, robustezza e garanzia di compatibilità intergenerazionale di livello superiore sono solo alcune fra le caratteristiche distintive delle soluzioni di archiviazione di Sony, e i nuovi prodotti non fanno eccezione.

UnitĂ  ODS-D77U e ODS-D77F

Le unità ODS-D77U e ODS-D77F offrono funzionalità di lettura e scrittura ad alta velocità, fino a oltre 1 Gbps* – più del doppio rispetto all’unità ODS-D55U di Sony.  L’unità ODS-D77U offre l’interfaccia USB 3.0 High-Speed standard per assicurare massima semplicità e velocità di connessione, mentre l’unità ODS-D77F è dotata di connessione con canale a fibra ad alta velocità, compatibile con le nuove librerie scalabili Optical Disk PetaSite™ e con i vari fornitori di software di gestione archiviazione.

Al fine di ottimizzare la facilità di utilizzo di ODS-D77U, Sony includerà inoltre una versione aggiornata della sua interfaccia utente grafica, denominata “Content Manager 2.0″. Questa applicazione in bundle supporta un numero superiore di formati ed è caratterizzata da una maggiore efficienza nella gestione dei metadati e da altre funzionalità ancora.

UnitĂ  ODS-D77U e ODS-D77F

Unità libreria PetaSite™ ODS-L30M, ODS-L60E e ODS-L100E

Le tre nuove librerie offrono la massima flessibilità e scalabilità: gli utenti possono infatti abbinare** numeri variabili di cartucce e unità di archiviazione per creare una libreria ottimale, conforme ai loro specifici requisiti in materia di capacità di storage e velocità di lettura/scrittura.  Le cartucce Optical Disc Archive hanno una durata stimata di 50 anni e sono costruite per sopportare i cambiamenti di temperatura e umidità e resistere alla polvere e alle goccioline d’acqua. Inoltre, la compatibilità garantita con supporti di altre generazioni elimina la necessità di eseguire una nuova archiviazione delle copie di dati archiviati in passato, offrendo una soluzione di archiviazione a lungo termine più affidabile e facile da usare.

Per quanto riguarda le emittenti, la tecnologia Optical Disc Archive rappresenta la soluzione ideale di archiviazione a scaffale.  Gli asset multimediali utilizzati più raramente possono essere archiviati a scaffale, offrendo un risparmio considerevole sui costi di elettricità e riscaldamento rispetto a una soluzione di archiviazione in sala server.  D’altro canto, gli asset multimediali consultati di frequente possono essere archiviati in un’unità libreria per la condivisione e l’accesso multiplo più agevole ai file.

Unità libreria PetaSite™ ODS-L30M, ODS-L60E e ODS-L100E

“Siamo lieti che numerosi partner continuino a supportare i nostri sistemi Optical Disc Archive”

ha dichiarato Colin Thompson, Sony Archive Solutions, Sony Europe

“Queste nuove soluzioni offrono funzionalità tecnologiche avanzate per i sistemi di archiviazione di nuova generazione e rappresentano un’ulteriore fase della nostra strategia di creazione di una soluzione di archiviazione sicura e a lungo termine per il settore”

ha proseguito

“All’avanguardia nel settore archiviazione, questi nuovi sistemi consentono agli utenti di risparmiare tempo prezioso e di ridurre i costi non essenziali, dedicando così una maggiore percentuale di ore e risorse professionali alla creazione di nuovi contenuti”.

Ulteriori informazioni sui nuovi sistemi Optical Disc Archive targati Sony (ODA-D77U, ODA-D77F, ODS-L30M, ODS-L60E e ODS-L100E) saranno disponibili presso l’IBC, dove Sony sarà presente presso il padiglione 12, stand numero 12.A10.

*Le velocitĂ  variano in base alla modalitĂ  di lettura e scrittura e al modello di cartuccia.
**Ciascun sistema PetaSite™ necessita di almeno un ODS-L30M come controllo master per un massimo di 6 unità libreria caricabili.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.