Concorsi

Ξ 32 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

ViaEmiliaDocFest 2013

posted by VMStaff
ViaEmiliaDocFest 2013

ViaEmiliaDocFest 2013, c’è tempo fino al 9 settembre per partecipare al concorso

una settimana in più per inviare la propria opera alla selezione per il Festival Italiano online del cinema documentario ideato e da Pulsemedia e organizzato da Kaleidoscope Factory

C’è tempo fino al 9 settembre per partecipare alla quarta edizione di ViaEmiliaDocFest, il primo Festival Italiano online del cinema documentario, ideato da Pulsemedia,  organizzato da Kaleidoscope Factory, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Arci Ucca, Comune di Modena e media partner cinemaitaliano.info

Il bando è scaricabile sul sito www.viaemiliadocfest.tv. Il Festival è aperto a tutte le opere completate dopo il 1 gennaio 2011, senza limiti di durata, genere e formato, non ancora distribuite in sala o in tv. La partecipazione è gratuita.

A partire dal 26 settembre 2012, giorno di apertura ufficiale del festival ViaEmiliaDocFest, le opere selezionate dal Comitato di selezione, entreranno in Concorso per un mese e saranno visibili sul portalewww.viaemiliadocfest.tv.

I documentari saranno sottoposti al giudizio di una Giuria qualificata del settore cinematografico che designerà il vincitore assegnandogli il “Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2013”. La giuria quest’anno è composta da SIMONE BACHINI,GRETA BARBOLINI, MATTIA DELLA PUPPA (per Officine Ubu), GIUSI SANTORO e DANIELE VICARI.

Anche Il pubblico potrà votare le opere in concorso dal 26 settembre 2013 al 3 novembre 2013, previa registrazione al portale www.viaemiliadocfest.tv. Il titolo più votato dagli utenti del portale, sarà il vincitore del “Premio del Pubblico Web 2013”.

Un appuntamento unico che, grazie al web 2.0, consente di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti, spesso mal distribuite e dunque invisibili per il grande pubblico, e di documentare le nuove tendenze di un settore sempre più in espansione quale quello del cinema documentario.

Grazie alla rete e alle avanzate tecnologie audio video, le scorse edizioni di ViaEmiliaDocFest hanno ottenuto risultati stupefacenti: per due mesi il portale www.viaemiliadocfest.tv ha permesso la visione integrale e ad alta definizione dei trenta film in concorso, registrando 25.000 utenti unici che hanno espresso circa 10.000 voti validi con quasi 200.000 pagine visitate.

 

ViaEmiliaDocFest  anche quest’anno affiancherà al Concorso altre interessanti offerte tra sezioni parallele, momenti live e incontri, con l’intento di favorire lo scambio di contatti e informazioni fra i filmmaker presenti e i professionisti del mondo audiovisivo.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video