Hardware

Ξ 498 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Il nuovo proiettore VPL-VW1100ES di Sony eleva gli standard dell’esperienza Home Theatre 4K

posted by VMStaff
Il nuovo proiettore VPL-VW1100ES di Sony eleva gli standard dell’esperienza Home Theatre 4K

Sony ha annunciato al CEDIA (Stati Uniti) il lancio del suo ultimo proiettore per Home Theatre rivolto al mercato di fascia alta. Il proiettore 4K VPL-VW1100ES si unisce ai modelli VPL-VW500ES e VPL-HW55ES annunciati all’IFA 2013, per formare la gamma di proiettori per il grande schermo in casa, basati sulla tecnologia leader SXRD. Come il suo precedessore VPL-VW1000ES, questo nuovo proiettore è progettato per portare nel salotto di casa le immagini coinvolgenti e di alta qualità dell’esperienza cinematografica.

Tak Nakane, Product Manager di Sony Europe, ha commentato:

“La nostra gamma di proiettori 4K continua a superare le aspettative degli appassionati di Home Entertainment più esigenti: che si desideri assaporare immagini della migliore qualità o un audio senza precedenti, offriamo la soluzione giusta per qualsiasi ambiente.”

Due anni fa, Sony ha introdotto il suo proiettore per Home Theatre in grado di riprodurre straordinarie immagini 4K. Il proiettore, vincitore del premio EISA, è stato aggiornato e ora arriva il proiettore per Home Theatre 4K VPL-VW1100ES, progettato specificamente per supportare gli standard Ultra HD 4K in continua evoluzione, quale la specifica HDMI 2.0 per la riproduzione di contenuti 4K a 60p.

Pensato per soddisfare le esigenze degli utenti che richiedono un’installazione customizzata e per superare le aspettative degli appassionati più entusiasti, questo nuovo proiettore offre un’esperienza visiva estremamente coinvolgente grazie a immagini con una risoluzione quattro volte superiore rispetto all’HDTV. Il proiettore VPL-VW1100ES offre una luminosità di 2.000 lumen ANSI ed è ideale per schermi di dimensioni fino a 300″. Sfrutta l’avanzata tecnologia Iris3 di Sony per garantire straordinari livelli di nero e un incredibile rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1. Il proiettore offre una varietà di opzioni di installazione e include doppio trigger, zoom motorizzato 2,1x, ampio shift dell’ottica, interfaccia RS232C, controllo tramite IP e compatibilità con i principali sistemi di home automation.

Il proiettore VW1100ES sfrutta il processore video Reality Creation di Sony per migliorare notevolmente tutti i contenuti video indipendentemente dalla sorgente e supporta il più recente standard HDMI per la riproduzione 4K a 60p, che garantisce immagini più fluide anche durante la riproduzione di scene in rapido movimento. Inoltre, VPL-VW1100ES è dotato di un esclusivo algoritmo per la conversione al 4K progettato per i Blu-ray Disc “Mastered in 4K” di Sony Picture Entertainment, che consentono di guardare i contenuti HD dei Blu-ray disc nella maggiore definizione del 4K. Grazie alla sua versatilità, è in grado di riprodurre anche film in Full HD 3D e film in formato anamorfico in 2D e 3D.

VPL-VW1100ES sarà disponibile in Europa a partire da novembre. Per ulteriori informazioni visitare la pagina www.sony.co.uk/pro/products/fpjhomecinema.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video