Eventi

Ξ 103 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic: AJ-PX5000 Con AVC Ultra e AJ-PX270 Mock-Up

posted by VMStaff
Panasonic: AJ-PX5000 Con AVC Ultra e AJ-PX270 Mock-Up

Panasonic ha partecipato ad IBTS 2013, la fiera annuale italiana di riferimento per il settore broadcast, con proprio stand (T56), presentando dal vivo il nuovissimo camcorder AJ-PX5000, insieme al registratore AVC ULTRA PD500 e, direttamente da IBC Amsterdam e in anteprima per i visitatori italiani, il mock up della nuovissima AJ-PX270.

L’appuntamento IBTS, dal 27 al 29 settembre a Bologna, è stata la cornice ideale per Panasonic per aggiornare professionisti e appassionati del broadcasting, del cinema digitale, dei dispositivi collegati e della produzione e fruizione dei contenuti audio e video, su tutte le sue nuove soluzioni all’avanguardia sul mercato, in grado di regalare superba qualità di immagine ed eccezionale espandibilità ed un flusso di lavoro senza pari.

In mostra ad IBTS la AJ-PX5000 insieme al mock up della AJ-PX270, il primo camcorder P2 HD e la prima videocamera portatile di Panasonic con integrati tecnologia AVC-ULTRA e slot per Card microP2, in grado di trasmettere segnali video via proxy in modalitĂ  wireless ad un server cloud praticamente da ovunque. Queste videocamere Panasonic permettono di condividere i contenuti registrati quasi in tempo reale e di accedervi da qualunque luogo attraverso una periferica 3G/4G/LTE, per migliorare il flusso di lavoro per i professionisti del broadcast.
Allo stand Panasonic, inoltre, utenti business ed appassionati dell’audiovisivo hanno potuto vedere in azione AJ-PD500, il primo recorder P2 HD con registrazione AVC-ULTRA nativa e slot integrati per le card microP2. La tecnologia AVC-ULTRA di Panasonic è garanzia di un’altissima qualità, grazie alla possibilità di registrare in 4:2:2 con un basso bit-rate di 10 bit ed in Full HD per soddisfare una varietà di esigenze degli utenti, dal mastering alla trasmissione. Il PD500 offre la registrazione nativa a 24p 1080 e di ingresso/uscita 1080/24PsF e supporta una vasta gamma di formati di registrazione a definizione standard e ad alta definizione.

IBTS è stata l’occasione per vedere dal vivo, e per la prima volta in Italia, il “pre-sample” della nuovissima AJ-PX270. Le innovazioni della gamma Pro Camera saranno inoltre accompagnate da Lumix GH3, non solo una fantastica macchina fotografica della famiglia LumixG, ma un prezioso strumento professionale per i film-maker: essa, infatti, è dotata di un sistema completo di ottiche intercambiabili, di numerose funzioni di controllo di ripresa e di una presa esterna del microfono per le interviste… il tutto, in un corpo di magnesio weather-proof, solidissimo. Lumix GH3 è l’ideale per il videomaker evoluto, con Video Full HD AVCHD, AVCHD progressive, MOOV o MP4 e con la capacitĂ  di supportare un’ampia gamma di formati di registrazione, frame rate e bit elevati (72mps/50mps) utilizzati dalle emittenti TV e dagli studi di produzione.

Per ulteriori informazioni sulla gamma Panasonic: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe Premiere Pro CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialepremiereprocc per applicare lo sconto del 50% sul prezzo del corso.