Hardware

Ξ 28 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Nuovi modelli leggeri e sottili per la gamma di monitor professionali OLED TRIMASTER ELTM di Sony

posted by VMStaff
Nuovi modelli leggeri e sottili per la gamma di monitor professionali OLED TRIMASTER ELTM di Sony

Monitor leggeri da 25’’ e 17’’ (*1) con un design facile da trasportare

I nuovi monitor professionali OLED di Sony combinano un design leggero, sottile e facilmente trasportabile con una consolidata tecnologia che garantisce livelli superiori di accuratezza dei colori, contrasto e qualità delle immagini. I nuovi modelli (PVM-A250 da 25” e PVM-A170 da 17”) presentano una profondità e un peso inferiori di circa il 40% (*2) rispetto ai modelli precedenti di Sony, offrendo una maggiore flessibilità e facilità d’uso nella produzione di programmi live e in applicazioni con OB Van.

Il nuovo formato è il risultato di una riprogettazione dell’intero design da parte di Sony, dallo chassis alla struttura del modulo del pannello OLED fino alla scheda di elaborazione del segnale, ai materiali e ai componenti. Ne risulta un risparmio in termini di spazio e spese di logistica, fattore importante soprattutto in ambienti ristretti come un OB Van. Ad esempio, installando 50 nuovi monitor in un OB Van tradizionale è possibile ridurre il peso totale di circa 180 kg. Anche il consumo risulta inferiore rispetto ai precedenti modelli di Sony, per la precisione del 9% per PVM-A250 e del 14% per PVM-A170.

“La creazione di contenuti ad altissima risoluzione (4K e superiore) richiede monitor con schermi più grandi per un’accurata valutazione dei colori sul posto”

Ha dichiarato Daniel Dubreuil, Senior Product Marketing Manager, Professional Monitors, Sony Europe.

“Tuttavia, monitor più grandi sono più difficili da trasportare e occupano più spazio. I nostri nuovi modelli combinano le dimensioni dello schermo necessarie per importanti applicazioni di valutazione delle immagini con un design più sottile e leggero, che è ideale per la produzione di programmi live e per riprese all’aperto. I monitor sono dotati anche di una maniglia per agevolarne il trasporto.”

Anche la robustezza è un fattore importante, al fine di proteggere i monitor contro danni potenziali durante il trasporto e l’uso sul campo. Il pannello, i connettori e la struttura dei nuovi monitor sono protetti da un esclusivo design dello chassis e da un kit opzionale per il pannello con protezione per gli angoli, che può contribuire anche a mantenere elevata la qualità delle immagini riducendo il riflesso della luce esterna.

Un altro miglioramento rispetto ai modelli precedenti è il sistema di conversione IP, che offre un’elaborazione del segnale ottimizzata automaticamente in base ai segnali in ingresso con una latenza bassa (meno di 0,5 campi). I monitor possono anche essere aggiornati dagli utenti tramite cavo Ethernet.
Gli esclusivi pannelli OLED di Sony utilizzano la tecnologia Super Top Emission di Sony, per garantire livelli superiori in termini di efficienza della luminosità, purezza dei colori, contrasto e affidabilità. I nuovi modelli offrono inoltre gli angoli di visione più ampi del settore, ideali per applicazioni di monitoraggio per gruppi da parte di tecnici video o coloristi, migliorando l’efficienza del workflow e la produttività in generale.

Dal suo lancio nel 2011, la gamma di monitor professionali OLED TRIMASTER EL™ di Sony si è estesa, includendo, oltre ai monitor di riferimento, anche i monitor di visione. La tecnologia TRIMASTER EL e l’esclusivo pannello OLED sviluppato da Sony riproducono con estrema fedeltà i neri e i colori, oltre ad offrire un’eccezionale gamma dinamica e una rapida risposta ai contenuti con movimento veloce, garantendo massima accuratezza nella valutazione delle immagini.

I monitor TRIMASTER EL di Sony sono molto apprezzati dagli esperti del settore che esigono prestazioni video di qualità professionale e finora hanno fatto registrare consegne per oltre 25.000 unità (*3).
I nuovi monitor saranno disponibili a partire da gennaio 2014. Per saperne di più, visita www.pro.sony.eu

Note:

  1. Come monitor professionali e broadcast con alimentazione AC incorporata e ingresso/uscita HD-SDI, come risulta a novembre 2013 da verifica Sony.
  2. Rispetto ai precedenti modelli di Sony, PVM-A250 presenta una profondità e un peso inferiori rispettivamente del 40% e del 42%, mentre PVM-A170 del 45% e del 41%.
  3. Fine settembre 2013.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video