Compositing & Sfx

Ξ 115 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Blackmagic Design annuncia DaVinci Resolve 10.1

posted by VMStaff
Blackmagic Design annuncia DaVinci Resolve 10.1

Blackmagic Design ha annunciato il rilascio della versione 10.1 del software DaVinci Resolve che aggiunge nuove funzioni di editing e di gestione del 3D Stereoscopico, oltre ad aggiungere il supporto per Final Cut Pro™ X 10.1. DaVinci Resolve 10.1 è subito disponibile per il download gratuito da parte di tutti i clienti DaVinci Resolve dal sito web Blackmagic Design.
Il nuovo aggioramento 10.1 per DaVinci Resolve aggiunge funzionalitĂ  di editing innovative che comprendono la possibilitĂ  per gli utenti di visualizzare l’anteprima e allineare piĂą telecamere durante la modifica, così che possano passare rapidamente da una ripresa all’altra per mostrare ai propri clienti le differenti possibilitĂ  di montaggio direttamente dalla timeline. Gli editor possono adesso copiare singole clip nella timeline di editing con un semplice “drag and drop”, rendendo piĂą facile utilizzare la stessa clip in diverse parti del montaggio.

I migliorati strumenti di editing includono anche il supporto per il taglio di clip di tipo Frame-Based come DNG e DPX, riducendo il tempo di trasferimento delle clip per flussi di lavoro ancora più veloci, così come il supporto per titolazioni Rich Text che consente la gestione individuale della dimensione, posizione e colore di ogni carattere direttamente dalla Edit Page.
In DaVinci Resolve 10.1 troviamo anche miglioramenti per l’importazione XML sia per FCP X 10.1 che FCP 7. Le Compound Clip di FCP X 10.1  con elementi A/V separati adesso sono suddivise in singole clip e gli XML importati da FCP 7 includono le proprietĂ  dei font e i marcatori, oltre ad essere in grado di importare tutti i parametri di ridimensionamento, ritaglio e composizione.
Adesso il reframing effettuato durante l’editing in Final Cut Pro viene trasposto in modo molto piĂą accurato sulla timeline di DaVinci Resolve.
I clienti in possesso di una licenza full di  DaVinci Resolve otterranno strumenti per l’editing 3D stereoscopico migliorati tra cui l’editing stereoscopico multitraccia, una migliorata gestione della convergenza e l’allineamento automatico.

“We are really excited to be adding even more advanced editing features so quickly after the release of DaVinci Resolve 10”

ha commentato Grant Petty, CEO, Blackmagic Design.

“Resolve 10 has been a massive update with over 50 new features including temporal processing, Open FX Plug-ins and powerful onset tools. The additional editing tools we are releasing today give customers more precise control over their projects from within the DaVinci Resolve timeline and improves integration with popular editing and visual effects software so that customers get the best workflow possible.”

Blackmagic DaVinci Resolve - Color Page

Blackmagic DaVinci Resolve – Color Page

DisponibilitĂ  e Prezzo

DaVinci Resolve 10.1 è subito disponibile per il download dal sito web di Blackmagic Design in modo gratuito per tutti i clienti DaVinci Resolve.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.