Hardware

Ξ 39 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Netgear ReadyNAS 716: Lo storage di rete desktop piĂą veloce al mondo

posted by VMStaff
Netgear ReadyNAS 716: Lo storage di rete desktop piĂą veloce al mondo

Sfruttando il rivoluzionario sistema operativo ReadyNAS, ReadyNAS 716 vanta protezione dati avanzata, trasferimento rapido dei file e funzionalitĂ  uniche per lo streaming HD simultaneo.

NETGEAR®, Inc. (NASDAQGM: NTGR) (www.netgear.it), fornitore a livello mondiale di prodotti tecnologicamente innovativi, lancia il nuovo Storage NAS ReadyNAS® 716 (RN716X). Completando la gamma di prodotto ReadyNAS ReadyNAS 716 è pronto per la tecnologia 10GE ed è il dispositivo di storage per desktop collegato alla rete (NAS) più veloce al mondo. ReadyNAS 716, con una capacità massima di 24TB (fino a 84TB grazie allo chassis di espansione) e sei bay, assicura uno storage semplice e la massima velocità di trasmissione, riuscendo a servire fino a 500 utenti contemporaneamente. Con una velocità di trasmissione fino a 10GE, ReadyNAS 716 è anche l’unico NAS attualmente disponibile sul mercato a consentire lo streaming simultaneo di più file Blu-ray® non compressi dalle dimensioni importanti.

Questa primavera NETGEAR ha presentato un nuovo portafoglio di dispositivi ReadyNAS, basati sul rivoluzionario sistema operativo ReadyNAS, per assicurare una soluzione di valore, un sistema di storage altamente performante e funzionalità di livello enterprise. Il sistema operativo ReadyNAS è personalizzato e non si limita a proteggere i dati archiviati con un’espansione automatica X-RAID2®, ma offre anche una protezione costante grazie a snapshot illimitati, un ripristino di emergenza semplice con replica cloud-managed e una protezione dalle minacce provenienti dal web con anti-virus real-time incluso. Ogni dispositivo NAS è stato sviluppato in modo che fosse semplice da utilizzare, consentendo alle aziende di centralizzare, condividere ed eseguire il backup di tutti i dati in rete in assoluta sicurezza.

ReadyNAS 716

ReadyNAS 716

Ogni modello della famiglia ReadyNAS coniuga innovazioni uniche nel settore e una semplicitĂ  d’uso impareggiabile. Con il lancio di ReadyNAS 716, NETGEAR adotta ancora una volta funzionalitĂ  che in passato erano offerte solo dai fornitori di fascia alta per le grandi imprese, semplificando in maniera significativa l’utilizzo e la gestione dei dispositivi per assicurare alle aziende uno storage accessibile, scalabile e affidabile. Oltre alla velocitĂ  di trasmissione fino a 10GE per le due porte 10GBASE-T integrate, la novitĂ  del portafoglio NAS vanta anche le piĂą recenti funzionalitĂ  in termini di prestazioni per quanto riguarda lo streaming simultaneo di video in HD.

“Quando le prestazioni contano e lo storage deve essere semplice, non esiste prodotto migliore del nuovo ReadyNAS 716,”

ha dichiarato Matt Pahnke, Senior Product Marketing Manager per NETGEAR Storage.

“Abbiamo progettato ReadyNAS 716 in modo che fosse il NAS desktop più veloce al mondo, con funzionalità impareggiabili di protezione dati e la capacità di trasmettere in streaming più video HD 4K contemporaneamente. Che stiate trasmettendo una presentazione aziendale per i vostri clienti in giro per il mondo o stiate tenendo una lezione in università, ReadyNAS 716 è la soluzione ideale.”

ReadyNAS 716 offre le prestazioni migliori nella categoria desktop, con una memoria ECC da 16GB superiore a quella di qualsiasi altro NAS desktop sul mercato, e una tecnologia ReadyCLOUD™ all’avanguardia per la configurazione, il provisioning e la gestione completa dei file basati su cloud da qualsiasi browser. Inoltre, il NAS più veloce al mondo supporta le infrastrutture 10GE, rappresentando la soluzione ideale per lo streaming simultaneo di più video in HD su diversi client multimediali: 85 stream per un seminario universitario, 25 stream per un corso d’aggiornamento in azienda e ancora tre file Blu-ray non compressi.

La gamma completa di Storage ReadyNAS

Con l’arrivo del modello RN716, NETGEAR può vantare sette linee di prodotto innovative all’interno della famiglia ReadyNAS. Il sistema operativo è in ogni caso il rivoluzionario ReadyNAS OS6.x:

  • La Serie ReadyNAS 700 (RN716X) è pensata per i campus e gli ambienti aziendali altamente performanti e può servire fino a 500 utenti contemporaneamente. Si tratta di un dispositivo con 6 bay disponibile unicamente nella versione senza disco.
  • La Serie ReadyNAS 500 (RN516XX) è pensata per le reti delle piccole e medie imprese e può servire fino a 250 utenti contemporaneamente. Si tratta di un dispositivo con 6 bay disponibile nella versione senza disco o completa di hard disk preconfigurati.
  • La Serie ReadyNAS 300 (RN312XX, RN314XX, RN316XX) è ottimizzata per le reti delle piccole imprese e le esigenze di chi lavora negli uffici remoti o nelle filiali. Sono disponibili modelli desktop con due, quattro o sei bay, nelle versioni senza disco o completa di hard disk preconfigurati.
  • La Serie ReadyNAS 100 (RN102XX, RN104XX), di fascia “entry-level”, è ideale per l’uso domestico. Sono disponibili modelli desktop con due o quattro bay, nelle versioni senza disco o completa di hard disk preconfigurati.

Recentemente NETGEAR ha lanciato tre nuovi dispositivi ReadyNAS caratterizzati dalla semplicitĂ  del montaggio in rack. Tutti i modelli sono disponibili nelle versioni senza disco o completa di hard disk preconfigurati:

  • ReadyNAS 4220 (12 bay) è pensato per gli ambienti aziendali altamente performanti e può servire fino a 500 utenti contemporaneamente.
  • ReadyNAS 3220 (12 bay) è perfetto per servire fino a 250 utenti contemporaneamente.
  • ReadyNAS 2120 (4 bay) è perfetto per le piccole e medie imprese e può servire fino a 25 utenti contemporaneamente.

Come gli altri prodotti della famiglia ReadyNAS, ReadyNAS 716 dispone di un’interfaccia semplice da utilizzare. Supporta i drive SATA (fino a 4TB) e SSD e prevede tre porte di espansione eSATA per potenziare la capacità nel caso in cui aumentassero le esigenze aziendali di storage (fino a 84TB). Alcune funzionalità avanzate di ReadyNAS 716:

  • Due porte 10GBASE-T integrate
  • Trasferimento e gestione dei file da remoto di qualitĂ  VPN
  • Accesso remoto crittografato
  • LUN con thin o thick provisioning
  • Sincronizzazione dei file con ReadyDROP™
  • Client mobili ReadyDLNA™ per lo streaming multimediale da remoto

Pahnke ha aggiunto:

“Noi di NETGEAR ci impegniamo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, aumentando le potenzialità dei dispositivi NAS per offrire agli utenti le migliori prestazioni. L’ultima novità della famiglia ReadyNAS conferma il nostro impegno a fornire esclusivamente le soluzioni di storage più affidabili e innovative. Gli storage ReadyNAS coniugano alta protezione dati e prestazioni ottimali ad un ottimo prezzo in rapporto alla qualità.”

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video