Eventi

Ξ 142 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Samsung European Forum 2014: si alza il sipario sulle nuove e piĂą avanzate tecnologie

posted by VMStaff
Samsung European Forum 2014: si alza il sipario sulle nuove e piĂą avanzate tecnologie

Samsung Electronics, leader globale nei media digitali e nelle tecnologie convergenti, porta l’Europa alla scoperta della tecnologia più innovativa per migliorare l’esperienza fuori e dentro le mura di casa.

Elettrodomestici intelligenti per la massima cura dei capi e un’efficace gestione della cucina, TV UHD curvi di ultima generazione e monitor con tecnologia 4K UHD per una visione immersiva, innovative stampanti e multifunzione con tecnologia NFC e Wi-Fi Direct per stampare ancora più facilmente, tanti tablet per un nuovo modo di vivere la mobilità e fotocamere smart per catturare e condividere ogni istante. Nati da una costante ricerca delle reali necessità e desideri delle persone, tutte le novità Samsung accompagnano il consumatore durante l’intero arco della giornata offrendogli modalità uniche e personalizzate di interazione.

La rivoluzione del lavaggio continua con Samsung Blue Crystal

La nuova lavatrice Samsung Blue Crystal porta un design unico ed elegante nelle case grazie ad una preziosa finitura Blue Crystal, che colora l’oblò più ampio del mercato offrendo una più ampia apertura e un accesso facilitato per gestire al meglio il lavaggio. Per la prima volta un display a colori Smart touch da 5’’ semplifica la selezione di programmi e opzioni rivoluzionando la modalità di controllo della lavabiancheria: sfiorando il display si può infatti personalizzare il programma, per trovare il lavaggio ottimale. L’innovativa tecnologia Smart Wifi permette inoltre di controllare e azionare la lavatrice da remoto, tramite un’app gratuita direttamente da smartphone o tablet.
Nel cuore del prodotto è nascosta la migliore tecnologia disponibile, mai così facile da usare: Il sistema Auto Optimal Wash garantisce un lavaggio ottimale sfruttando 4 sensori che dosano detergente e acqua necessari in base al carico e al livello di sporco dei capi. Con la funzione Daily Speed Wash si potranno lavare al meglio in soli 60 minuti fino a 5kg di bucato. Infine, efficiente risparmio energetico ed eccellenti prestazioni sono garantite dalla tecnologia Ecolavaggio di Samsung, mentre motore Digital Inverter e sensore VRT anti-vibrazione assicurano massima silenziosità.

Food Show Case: Design e Innovazione per facilitare la vita di ogni giorno

Samsung ridisegna lo stile nell’ambiente domestico e ripensa al modo di conservare i cibi. Per soddisfare al meglio le esigenze di conservazione degli alimenti delle famiglie, infatti, Samsung ha introdotto il nuovo frigorifero Food ShowCase, che abbina alle migliori caratteristiche tecniche un design rivoluzionario che consente di gestire in maniera efficiente gli spazi interni.
Questo nuovo modello è dotato di due differenti sezioni: l’area ShowCase, destinata ai cibi ad uso quotidiano, e la sezione InnerCase per la conservazione degli alimenti utilizzati meno frequentemente.
L’utilizzo della porta Showcase consente inoltre di risparmiare energia grazie alla minore dispersione di temperatura, garantita anche dal nuovo rivestimento interno Metal Cooling. Il sistema Multi Air Flow, presente all’interno della sezione InnerCase, assicura una distribuzione omogenea della temperatura tra i vari scomparti. Samsung Food ShowCase dispone inoltre di un pratico dispenser per acqua e ghiaccio.

UHD TV curvi, Samsung inaugura la nuova era della qualità dell’immagine

Samsung rafforza la propria leadership nel settore Home Entertainment inaugurando una nuova era della qualità dell’immagine con i primi UHD TV curvi al mondo, televisori che combinano tecnologia Ultra High Definition con design curvo per immagini estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente.
La linea del nuovo U8500 UHD TV curvo rivoluziona completamente l’esperienza di intrattenimento permettendo di avere un campo visivo più ampio rispetto a uno schermo piatto e garantendo un effetto panoramico che rende le immagini più grandi e realistiche. Con una curvatura unica al mondo, l’esperienza di visione è perfetta indipendentemente da dove si è seduti e la qualità d’immagine ottenuta è ulteriormente potenziata dall’Auto Depth Enhancer, l’algoritmo sviluppato con tecnologia proprietaria Samsung in grado di analizzare la sorgente e regolarne automaticamente il contrasto per dare un maggior senso di profondità e un effetto 3D. Il colore è riprodotto con un maggior numero di sfumature cromatiche grazie alla tecnologia PurColor™ di Samsung che ne aumenta i punti di regolazione e restituisce un’immagine estremamente realistica.
I TV Samsung di ultima generazione offrono un’esperienza ancora più Smart grazie anche alla nuova funzione Multi-Link, che permette di visualizzare informazioni secondarie o notizie di vario genere in una finestra in sovra-impressione nella parte inferiore dello schermo mentre si sta guardando il contenuto principale, e al riprogettato Smart Hub, che offre contenuti sempre più ricchi e organizzati in un menu più funzionale e facilmente accessibile.
L’esperienza Smart TV diventa inoltre più veloce grazie al potenziato processore QuadCore Plus, due volte più rapido rispetto al normale processore QuadCore, per caricare i contenuti e navigare senza tempi di attesa.

Samsung UHD Curved TV UHD U8500

Samsung UHD Curved TV UHD U8500

Samsung amplia ulteriormente la propria line up incontrando le esigenze e i bisogni di ogni utente grazie ai  nuovi TV Ultra High Definition dallo schermo curvo che spaziano dal modello da 105”, il più grande sul mercato, fino alle serie U8500, disponibile nella versione da 78”, 65” e 55”. La linea curva caratterizza anche i TV Full HD tra cui la serie H8000, primo Led TV non a schermo piatto della sua categoria.
I nuovi TV continuano il trend delle grandi dimensioni, dopo l’ingresso al CES 2013 dell’ormai famoso 85 pollici, Samsung continua a innovare presentando il modello UHD più grande al mondo, il nuovo UHD TV S9 da 110”.
Infine, per garantire un audio all’altezza della qualità dell’immagine, Samsung presenta il nuovo HW-F750, la Sound Bar dal suono caldo e avvolgente che, con i suoi 320W amplifica il sonoro del TV per un’esperienza di ascolto ancora più realistica e senza distorsioni. Dal design elegante e metallico, l’HW-H750 è inoltre compatibile con il sistema Multiroom di Samsung, il sistema audio che permette di espandere il suono in tutti gli ambienti della casa grazie anche ai nuovi speaker M7, piccoli altoparlanti WiFi dal design elegante e versatile controllabili direttamente dal proprio smartphone tramite l’app dedicata.

Stampare in mobilitĂ  con la nuova serie di dispositivi Samsung Xpress

Nel 2013 Samsung ha evidenziato la propria leadership nelle tecnologie di mobile printing con il lancio delle prime stampanti a colori al mondo dotate di tecnologia NFC integrata, la Serie C410. Oggi Samsung supera se stessa lanciando nuove stampanti e multifunzione laser in bianco e nero – serie Xpress M2880 – e a colori – serie Xpress C1860. Con velocitĂ  di stampa mai vista prima – 18 pagine al minuto sulle stampanti a colori e addirittura 28 pagine al minuto su quelle in bianco e nero – i nuovi modelli garantiscono ai piccoli ambienti di lavoro un’esperienza di stampa in mobilitĂ  ancora piĂą facile e comoda.
Grazie alle tecnologie NFC e Wi-Fi Direct integrate, semplicemente sfiorando le stampanti con il proprio smartphone, gli utenti sono in grado di stampare in modo facile e sicuro immagini, documenti, e-mail e contenuti web visualizzati sul proprio device. La funzione di mobile printing è supportata, inoltre, da un’app Samsung dedicata, scaricabile gratuitamente da Google Play e Apple App store. Gli utenti Samsung GALAXY possono stampare facilmente anche solo toccando il bottone “stampa” presente sul proprio dispositivo. Infine, con le nuove serie Xpress è possibile stampare attraverso Google Cloud Print qualunque cosa e in qualunque luogo.

Una rivoluzione nell’esperienza tablet

Con i nuovi Galaxy NotePro da 12.2” e TabPRO da 12.2”, 10.1” e 8.4”, Samsung ridefinisce l’esperienza tablet combinando in un unico dispositivo le piĂą avanzate tecnologie con una migliore visualizzazione su display WQXGA (16:10) da 4 Megapixel con risoluzione 2560×1600 e un design estremamente portatile in grado di accompagnare qualsiasi utente. Tante le funzioni introdotte per offrire una maggiore produttivitĂ  e un piĂą semplice accesso ai propri contenuti come Magazine UX per accedere alle applicazioni utilizzate piĂą frequentemente all’interno di un’unica dashboard, Quad View per visualizzare piĂą app contemporaneamente su diverse schermate, una realistica Tastiera Virtuale, nuovo e potenziato S Pen, Remote PC per modificare e salvare i file da remoto e Hancom Office per l’elaborazione e la modifica di documenti da condividere in tempo reale con le pratiche soluzioni Cisco WebEx Meetings e Samsung e- Meeting.

Samsung GALAXY NotePRO 1

Samsung GALAXY NotePRO

Immagini perfette in UHD sul nuovo monitor UD590

Con il monitor 28” UD590, la tecnologia 4K UHD entra nelle case degli utenti assicurando immagini dettagliate e super definite, animate da 1 miliardo di colori (64 volte il numero di colori dei monitor tradizionali). Anche i contenuti a bassa risoluzione possono essere convertiti in immagini di qualità UHD attraverso una tecnologia integrata nel monitor, mentre il tempo di risposta pari a 1ms consente di godere al meglio film, videogiochi e file video fruiti sul web in modalità streaming per un’esperienza completamente immersiva.
Il nuovo UD590 è dotato, inoltre, di funzioni avanzate per il multitasking, come Samsung Picture in Picture (PIP) 2.0, che supporta la risoluzione da fonti native fino al FHD, e Picture by Picture (PBP), che connette due diversi pc ad un unico monitor con risoluzioni native. Tutti coloro che amano video-giocare possono contare sulla modalità “Game”, capace di rendere brillanti e nitide anche le immagini più scure e sfuocate e connettere il monitor al PC e ad altri dispositivi audio-video grazie agli ingressi Display Port (1) e HDMI (2). In particolare, Samsung UD590 supporta i contenuti UHD provenienti da console di gioco quali Xbox one e PlayStation4 utilizzando la porta HDMI versione 1.4.

Scatti professionali e connettivitĂ  in ogni momento

Samsung porta le sue migliori tecnologie nella nuova linea di SMART CAMERA, offrendo un’eccezionale qualità di scatto e una potente connettività per catturare e condividere ogni istante della propria vita con la nuova NX30, dotata di potenti obiettivi intercambiabili, e Galaxy Camera 2, erede dal design retrò della rivoluzionaria Galaxy Camera.

Samsung Galaxy Camera 2

Samsung Galaxy Camera 2

La qualità delle immagini della nuova NX30 è garantita dal motore DRIMe IV, dal sensore APS-C CMOS da 20.3megapixel e dal sistema AF System II per catturare ogni immagine con la massima qualità e colori pieni e brillanti. L’esperienza fotografica è resa inoltre ancora più completa e professionale grazie all’innovativo Display Touch Super AMOLED inclinabile che permette di scoprire nuove prospettive di scatto ampliando l’angolo di inquadratura sia per auto riprese che per immagini fisse.
Per un’esperienza fotografica unica creativa e sempre connessa, GALAXY Camera 2 combina l’ultimo sistema operativo Android™ 4.3 (Jelly Bean) e il potente processore Quad Core da 1.6GHz con uno zoom ottico 21x, un sensore CMOS da 16 Megapixel e innovative funzionalità per realizzare scatti sorprendenti e con una qualità d’immagine sempre eccellente grazie anche alle 28 funzioni Smart Mode.
Una piĂą semplice condivisione è assicurata infine, sia per NX30 che per Galaxy Camera 2, dalle nuove funzioni intelligenti ‘Tag & Go’ per trasferire immagini ad altri dispositivi tramite tecnologia NFC semplicemente mettendo i due prodotti a contatto.
In occasione di European Forum Samsung annuncia inoltre la partnership con l’agenzia fotografica Getty Images per promuovere la condivisione di emozioni e contenuti attraverso il potere della fotografia.

Smart WLAN per un’esperienza mobile senza confini

Samsung presenta a Malaga “Smart WLAN”, una soluzione ottimizzata per dispositivi smart, come smartphone e tablet, che consente agli utenti di eseguire chiamate vocali e videogiocare senza interruzioni, offrendo inoltre una maggiore velocitĂ  quando ci si sposta tra diversi punti di accesso. La tecnologia Samsung Traffic Schedule migliora inoltre il servizio WiFi distribuendo il segnale in egual misura tra tutti i dispositivi.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video