Fotografia

Ξ 12 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

NovitĂ  in arrivo per le Lens-style-camera serie QX di Sony

posted by VMStaff
NovitĂ  in arrivo per le Lens-style-camera serie QX di Sony

Grazie al successo ottenuto dalle rivoluzionarie fotocamere per smartphone della serie QX, per tutti gli utenti di QX100 e QX10 sono in arrivo nuove caratteristiche, che promettono un ventaglio di funzionalità innovative.

Da oggi, infatti, la QX100 permette di scattare nella modalitĂ  Shutter Priority, che offre agli utilizzatori la possibilitĂ  di controllare completamente la velocitĂ  dell’otturatore (incrementi di 1/3 EV da 30” – 1/2000) a seconda delle necessitĂ , che si tratti di catturare in un millisecondo l’immagine di un animale in movimento, o di prolungare la durata dell’esposizione per effetti di grande intensitĂ . La QX100 amplia inoltre la gamma delle impostazioni ISO ora selezionabili. In modalitĂ  Programmable Auto mode, Aperture Priority e Shutter Priority, il range delle impostazioni è stato ampliato a ISO160-ISO12800[i], per potenziare ulteriormente le giĂ  straordinarie prestazioni in condizioni di scarsa luminositĂ . Ultima caratteristica degna di nota è la possibilitĂ  di girare video in Full HD (1920 x 1080 a 30p) mentre si registrano file MP4[ii], per catturare ogni minimo dettaglio e ottenere una resa stupefacente nella riproduzione su TV HD.

Anche la QX10 offre da oggi maggiore flessibilitĂ  nelle impostazioni ISO, ora selezionabili in modalitĂ  “Program Auto”, nel range ampliato a ISO100-ISO3200[iii]: è così possibile esercitare maggiore controllo su ogni scatto e disporre di tutti gli strumenti necessari per far sì che la luce nell’immagine sia proprio quella desiderata. Inoltre, grazie alla possibilitĂ  di realizzare video MP4 di qualitĂ  superiore (1920 x 1080 a 30p) ii, la QX10 offre, in un unico apparecchio, sensazionali capacitĂ  di scatto e di ripresa, per immortalare al meglio ogni istante in qualunque occasione.
L’upgrade del firmware si può effettuare scaricando il software dal sito www.sony.it .

Sony, inoltre, continua ad aggiornare e migliorare la connettivitĂ  dell’interfaccia QX per rendere l’esperienza fotografica degli utenti piĂą veloce e fluida. Con il nuovo all’aggiornamento, infatti, le QX consentono oggi di scattare immagini e passare alla funzione di anteprima, senza interrompere la connessione Wi-Fi; inoltre, il tempo necessario per stabilire la connessione Wi-Fi è stato dimezzato.
In aggiunta, chi utilizza tablet potrĂ  da oggi usufruire di un nuovo accessorio per collegare le fotocamere della serie QX direttamente al dispositivo, così da poter scattare foto ricche di dettagli da una posizione fissa, cosa assolutamente impossibile da realizzare con la fotocamera integrata. L’SPA-TA1, dello spessore di 13 mm e regolabile da 75mm a 200mm, va ad aggiungersi all’accessorio per smartphone fornito in dotazione ed è adatto a numerosi tablet in commercio. SPA-TA1 sarĂ  disponibile da marzo 2014.
Infine, per i possessori del nuovo Xperia Z1 Compact, a partire da febbraio, sarà disponibile la nuova cover SPA-ACX4, per sfruttare al meglio tutte le potenzialità delle fotocamere della serie QX.

[i] Finora le impostazioni ISO in modalità Programme Auto e Aperture Priority non erano selezionabili e coprivano solo il range ISO16-3200.

[ii] I filmati in MP4 si potevano registrare solo con risoluzione di 1440 x 1080 a 30p

[iii] Finora le impostazioni non era selezionabili e coprivano solo il range ISO100-1600

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video