News

Ξ 39 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic fornisce l’attrezzatura audiovisiva per i giochi olimpici invernali di Sochi 2014

posted by VMStaff
Panasonic fornisce l’attrezzatura audiovisiva per i giochi olimpici invernali di Sochi 2014

Panasonic ha fornito per le prossime Olimpiadi Invernali di Sochi la maggiore quantità di telecamere di sicurezza nella storia dei Giochi Olimpici e il più grande numero di display LED di grandi dimensioni per area.

Panasonic Corporation, TOP1 Sponsor a livello mondiale nella categoria delle attrezzature audiovisive (AV), ha messo a disposizione il suo equipaggiamento audio-video d’avanguardia – tra cui la sua tecnologia visual Full HD – per la ventiduesima edizione dei Giochi Olimpici Invernali che si svolgerà a Sochi, in Russia, a partire dal 7 febbraio 2014 (Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014).
Panasonic collaborerà con il Comitato Internazionale Olimpico (CIO), con il Sochi Olympic Organizing Committee e con la Olympic Broadcasting Services (OBS), per offrire un importante contributo alle attività dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi.

Panasonic Sochi 2014 - LED Screen

Panasonic Sochi 2014 – LED Screen

Panasonic ha fornito una grande quantità di attrezzature e prodotti audiovisivi per gli impianti di gara e per tutti gli allestimenti Olimpici relativi, inclusi display LED di grandi dimensioni, sistemi audio, attrezzature per il broadcast, proiettori, TV VIERA e dispositivi per la comunicazione visiva in HD. In particolare, la fornitura di telecamere di sicurezza Panasonic è la più grande nella storia dei Giochi Olimpici, così come quella di display LED di grandi dimensioni è la più grande per area mai realizzata nel corso dei Giochi Olimpici Invernali.

Per mettere in pratica il concept dell’azienda “Sharing the Passion” attraverso le proprie attrezzature e iniziative di sponsorship, Panasonic trasmetterà, con le sue avanzate tecnologie di broadcast, la passione, la tensione e l’eccitazione dei migliori atleti del panorama mondiale, condividendo l’emozione generata dalle loro gare con gli spettatori di tutto il mondo.

I numeri

Strumentazione Quantità
Display LED di grandi dimensioni 1.727 m2
Sistemi Audio Professionali 16 aree
TV Monitor 4.993 unità
Telecamere di Sicurezza 6.903 unità
Proiettori (inclusi proiettori DLP2) 207 unità
Telecamere P2HD 114 unità
Registratori P2HD 100 unità
Altro HD Visual Communication equipment 89 sets, etc.

 

1. TOP è l’acronimo di "The Olympic Partner" e rappresenta il più alto rango di sponsorizzazione olimpica presente al mondo. Panasonic è stato TOP Sponsor sin dall’introduzione del programma, ed è l'unica azienda giapponese. Panasonic ha firmato l'accordo di TOP sponsorship con il CIO nel 1987 in accordo con lo spirito del Movimento Olimpico che mira a realizzare la pace nel mondo. Sin dai Giochi Olimpici Invernali di Calgary svolti l’anno successivo all’accordo, Panasonic ha contribuito ai Giochi Olimpici per oltre 25 anni come TOP Sponsor nella categoria delle apparecchiature audiovisive (AV).
L’attuale accordo di TOP sponsorship di Panasonic durerà fino ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016. Panasonic continuerà a contribuire al successo dei Giochi Olimpici attraverso le sue tecnologie d'avanguardia, basandosi sul concetto del suo slogan "Sharing the Passion", condividere l’emozione appassionata dei Giochi Olimpici con le persone di tutto il mondo.
 2. DLP è il marchio registrato di Texas Instruments Inc.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video