Concorsi

Ξ 23 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Ecologico International Film Festival 2014 – VII Edizione

posted by VMStaff
Ecologico International Film Festival 2014 – VII Edizione

Festival del Cinema sul rapporto dell’uomo con l’ambiente e la società

L’Associazione Culturale Contemporary Art Addiction in collaborazione con il Comune di Gallipoli e la Fondazione Valerio Zingarelli indice la VII edizione dell’Ecologico International Film Festival.

Il Festival si propone di scoprire e valorizzare il cinema sociale indipendente nazionale e internazionale impegnato sui temi di attualità tipici della società contemporanea e di offrire al pubblico la possibilità di conoscere autori e opere altrimenti difficilmente fruibili attraverso i tradizionali ed omologati canali distributivi.
Il Festival si svolgerà nella Città di Gallipoli nel mese di settembre 2014 (date e luoghi presto consultabili sul sito www.ecologicofilmfestival.it)

Il concorso è aperto a tutti, professionisti e non professionisti che abbiano compiuto il 18° anno di età. L’iscrizione al concorso è gratuita.
Le iscrizioni aprono il 3 marzo e scadono il 30 aprile 2014.
Regolamento ed Entry form per l’iscrizione all’edizione 2014 sono pubblicati sul sito del festival all’indirizzo www.ecologicofilmfestival.it//entry-form

Possono partecipare al concorso i film che trattano i seguenti temi: Ambiente / Antropologia / convivenza religiosa, etnica, culturale / Democrazia / diaspora / Diritti umani / Diversità / Economics / Guerra / integrazione / Paesaggio / Pari opportunità / Partecipazione / Razzismo / Tradizioni Popolari.

Il concorso è articolato in quattro sezioni:

International Film Competition

Possono partecipare i film, di ogni genere, che trattino in termini di attualità il rapporto tra le comunità sociali e tra queste con l’ambiente; che tutelino e promuovano i diritti umani, la democrazia pluralista e lo stato di diritto; che favoriscano la presa di coscienza e la valorizzazione della identità e della diversità culturale nel mondo, della convivenza tra diversi popoli, religioni ed etnie; che indichino soluzioni comuni ai problemi delle società contemporanee.
Il concorso International Film Competition prevede tre differenti sezioni in base alla durata dei film:
Sezione Cortometraggio (max. 15 minuti)
Sezione Mediometraggio (tra i 16 e i 50 minuti)
Sezione Lungo metraggio (oltre i 51 minuti)

Italian Film Competition

Possono partecipare i film usciti in Italia negli anni 2012/2013/2014 basati su temi di attualità sociale.

Taranta Movies

possono partecipare i film che documentano le tradizioni della cultura popolare salentina nelle sue diverse espressioni.

Al concorso possono essere iscritte opere appartenenti ad ogni genere cinematografico.
Ogni autore potrà partecipare al concorso con più di un’opera.
Per informazioni: staff@ecologicofilmfestival.it

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video