In mostra allo stand Panasonic presso il BVE, la fiera annuale del broadcast di Londra, AV‑HS6000 è il primo modello 2ME della gamma HS di Panasonic. Esso sfrutta un Pannello di Controllo (GUI) assolutamente nuovo e di facile utilizzo per un efficiente switching. L’unità principale integra 32 ingressi SDI e due ingressi DVI, insieme a 16 uscite SDI HD/DS. In aggiunta, sono presenti quattro uscite DVE/ME, per transizioni DVE multiple, richieste nel video making creativo in situazioni complesse.
Ideale per i professionisti che necessitano di uno switching rapido, il nuovo modello integra quattro uscite Multi-Viewer con un massimo di 16 uscite e una memoria a bordo macchina per archiviare fino a 81 clip (30sec/clip).
AV‑HS6000 vanta inoltre un tastierino intuitivo e prevede come dotazione opzionale un menu touchscreen da 10.1 pollici, da utilizzare anche come display multi-view.
Stefan Hofmann, Business Development Manager di Panasonic, ha spiegato:
“Una specifica funzionalità web server permette agli utenti di selezionare le impostazioni del menu anche via PC tramite connessione LAN. Inoltre, un Kit di Sviluppo Software (SDK) assicura un’eccellente espandibilità , permettendo a produttori di terze parti e professionisti del software di sviluppare liberamente plug-in che aggiungano nuove funzionalità al modello stesso”.
AV-HS6000 di Panasonic supporta segnali multi-formato HD ed SD. La frequenza di sistema del live switcher può essere inoltre modulata tra 59.94 Hz, 50 Hz, e 24 Hz (o 23.98Hz), con notevole impatto a livello di efficienza in tutti gli ambiti, tra cui quello della produzione di cinema digitale in tutto il mondo.
Il live switcher 2ME broadcast di Panasonic sarĂ disponibile a partire dal mese di aprile 2014.
Per maggiori informazioni clicca: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav/live-switcher-e-mixer/AV-HS6000