Hardware

Ξ 45 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta il nuovo Live Switcher 2ME per il Broadcast

posted by VMStaff
Panasonic presenta il nuovo Live Switcher 2ME per il Broadcast

Panasonic lancia un nuovo switcher compatto per le control room degli studi di produzione e per l’ambito del broadcast in esterni

In mostra allo stand Panasonic presso il BVE, la fiera annuale del broadcast di Londra, AV‑HS6000 è il primo modello 2ME della gamma HS di Panasonic. Esso sfrutta un Pannello di Controllo (GUI) assolutamente nuovo e di facile utilizzo per un efficiente switching. L’unità principale integra 32 ingressi SDI e due ingressi DVI, insieme a 16 uscite SDI HD/DS. In aggiunta, sono presenti quattro uscite DVE/ME, per transizioni DVE multiple, richieste nel video making creativo in situazioni complesse.

Ideale per i professionisti che necessitano di uno switching rapido, il nuovo modello integra quattro uscite Multi-Viewer con un massimo di 16 uscite e una memoria a bordo macchina per archiviare  fino a 81 clip (30sec/clip).
AV‑HS6000 vanta inoltre un tastierino intuitivo e prevede come dotazione opzionale un menu touchscreen da 10.1 pollici, da utilizzare anche come display multi-view.

Stefan Hofmann, Business Development Manager di Panasonic, ha spiegato:

“Una specifica funzionalità web server permette agli utenti di selezionare le impostazioni del menu anche via PC tramite connessione LAN. Inoltre, un Kit di Sviluppo Software (SDK) assicura un’eccellente espandibilità, permettendo a produttori di terze parti e professionisti del software di sviluppare liberamente plug-in che aggiungano nuove funzionalità al modello stesso”.

AV-HS6000 di Panasonic supporta segnali multi-formato HD ed SD. La frequenza di sistema del live switcher può essere inoltre modulata tra 59.94 Hz, 50 Hz, e 24 Hz (o 23.98Hz), con notevole impatto a livello di efficienza in tutti gli ambiti, tra cui quello della produzione di cinema digitale in tutto il mondo.

Il live switcher 2ME broadcast di Panasonic sarĂ  disponibile a partire dal mese di aprile 2014.
Per maggiori informazioni clicca: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav/live-switcher-e-mixer/AV-HS6000

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video