Telecamere

Ξ 124 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Panasonic presenta in anteprima la nuova gamma di soluzioni 4K per il broacast a NAB 2014

posted by VMStaff
Panasonic presenta in anteprima la nuova gamma di soluzioni 4K per il broacast a NAB 2014

Panasonic annuncerà le novità della gamma di soluzioni 4K per il broadcast professionale durante il prossimo NAB, dal 5 al 10 aprile a Las Vegas in Nevada, USA.

Panasonic presenterà la nuova telecamera in grado di filmare in 4K formato RAW – la Varicam 35 – e la VariCam® di terza generazione, Varicam HS.

La nuova Varicam 35 integra il nuovo sensore di immagine MOS da 35 millimetri e completa l’attuale gamma di video codec AVC-ULTRA di Panasonic. Grazie ad un eccezionale sistema di gestione delle immagini in diversi formati tra cui 4K, UHD, 2K e HD ed a frame rate variabili (fino a 120 fotogrammi al secondo), la videocamera rappresenta lo strumento ideale per l’ambito della produzione di spot pubblicitari, di serie tv e delle riprese video di eventi live in 4K.

NAB sarà per Panasonic palcoscenico ideale per presentare anche la nuova scheda di memoria P2 solid-state – la card expressP2. Specificamente progettata per supportare la registrazione di immagini in 4K, la card expressP2 garantisce un’elevata velocità di trasferimento (fino a 2.4 Gbps) grazie alla quale è possibile trasmettere in appena dieci minuti filmati in 4K da un’ora.

La card expressP2 AU-XP0256A contiene una memoria flash con sistema di correzione degli errori equivalente a quella RAID, che consente di proteggere i dati memorizzati da eventuali danni ad un settore specifico o all’intero blocco.

Contestualmente, Panasonic introdurrà il drive per card expressP2 (AU-XPD1) che garantirà di scaricare contenuti dalla card expressP2 a una velocità di ben 2.4Gbps.
Caratterizzata da un innovativo design modulare, la nuova Varicam HS di tipo 2/3 integra il modulo di registrazione AVC-ULTRA per garantire piena funzionalità ed ergonomia tipiche di un normale camcorder.
Con un’elevata velocità di registrazione a 1080p fino a 240fps, la telecamera regala straordinarie immagini ad alta definizione per applicazioni professionali quali l’ambito del documentario, lo sport e le riprese in slow-motion SFX.

Saranno presenti al NAB anche alcuni prodotti presentati recentemente da Panasonic, come per esempio il modello AV-HS6000, potente switcher 2M/E ad un prezzo accessibile, la AJ-PX270, prima videocamera portatile P2 HD di Panasonic con registrazione AVC-ULTRA.

Per ricevere ulteriori informazioni relative alla presenza di Panasonic e ai prodotti Broadcast & ProAV in mostra al NAB visitate il sito: http://business.panasonic.it/telecamere-professionali/prodotti-e-accessori/broadcast-e-proav

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video