Compositing & Sfx

Ξ 95 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Adobe svela le prossime innovazioni di Creative Cloud per il video al NAB

posted by VMStaff
Adobe svela le prossime innovazioni di Creative Cloud per il video al NAB

Importanti aggiornamenti e nuove funzionalitĂ  danno un nuovo forte impulso ai flussi di lavoro per il video, sorpassando nettamente la concorrenza

Adobe (Nasdaq:ADBE) ha annunciato un piano di aggiornamenti significativi alle applicazioni per il video di Adobe Creative Cloud e presenterà queste innovazioni al NAB 2014 di Las Vegas la prossima settimana. Le nuove rivoluzionarie funzionalità, che saranno disponibili nei prossimi mesi, includono aggiornamenti importanti ad Adobe Premiere Pro CC e Adobe After Effects CC, ideati per rendere le attività quotidiani più facili e veloci e per permettere ai professionisti di creare in modo più efficiente splendidi video, TV show, film e pubblicità.

Al NAB Adobe svelerĂ  anche nuove funzionalitĂ  di Adobe Anywhere, la piattaforma di workflow collaborativo che permette ai team di usare le applicazioni professionali Adobe per lavorare assieme, grazie ad un accesso unico e a una gestione centralizzata di media e asset che spazia virtualmente ad ogni network.
Adobe, inoltre, è molto orgogliosa di annunciare che il pluripremiato editor Kirk Baxter A.C.E. sta realizzando il prossimo film di David Fincher – “Gone Girl”- esclusivamente con Adobe Premiere Pro CC, a sottolineare concretamente come gli strumenti Adobe Creative Cloud si siano diffusi rapidamente  nei settori del broadcasting e della produzione di film.

Svelato il futuro delle applicazioni Adobe per il mondo del video

Al NAB 2014, Adobe presenterĂ  un assaggio di come potrebbero essere le innovative e magiche nuove caratteristiche delle sue applicazioni professionali per il mondo del video. I principali aggiornamenti includono:

  • Nuove funzionalitĂ  per l’editing in Premiere Pro CC che permettono di risparmiare tempo. Tra le nuove funzionalitĂ , Live Text Templates, che permette agli utenti di modificare i testi di After Effects CC  direttamente con Premiere Pro CC; Autosave, che salva automaticamente in Creative Cloud una copia dei progetti; la nuova Masking and tracking, con maschere accurate che seguono i soggetti lasciando da parte facce e loghi – caratteristica fondamentale per il lavoro delle newsroom.  Inoltre, il nuovo effetto Master Clip in Premiere Pro e SpeedGrade cambia gli effetti applicati nelle clip originali e li utilizza in tutte i casi all’interno della clip.
  • Nuovi importanti aggiornamenti ad  After Effects CC includono Keying effects, che offre risultati migliori con filmati compressi; l’integrazione di Typekit con Premiere Pro CC e After Effects CC, che dĂ  accesso ad una sempre crescente libreria di font dal valore di $30,000, utilizzabile sul desktop.

Ulteriori informazioni sulle nuove funzionalità delle applicazioni video per Creative Cloud a questo  link

Collaborare in tempo reale con Adobe Anywhere

Adobe ha annunciato, inoltre,  importanti aggiornamenti ad Adobe Anywhere, la piattaforma collaborativa che dĂ  la possibilitĂ  agli utenti delle soluzioni professionali Adobe per il video  – come Adobe Premiere Pro CC e Adobe After Effects CC –  di lavorare assieme utilizzando media e asset centralizzati all’interno di un network standard. Adobe Anywhere integra le applicazioni di Creative Cloud e consente una efficace collaborazione alle grandi organizzazioni che lavorano in ambito video, come ad esempio emittenti, istituti scolastici e agenzie governative. Nuove funzionalitĂ  per Adobe Anywhere, includono: Hot Backup, che fornisce in tempo reale back up dei progetti; Rough Cut Support  per iniziare editing e tagli in  Prelude CC e finire le sequenze in Premiere Pro CC;  elaborazione multimediale in After Effects CC per l’integrazione diretta tra Anywhere e After Effects CC.

Adobe mostrerà queste nuove soluzioni per la prima volta al NAB di Las Vegas tra il 7 e il 10 aprile, presso il proprio stand #SL3910, nella South Hall del Convention Center.  Presso il suo stand, Adobe darà visibilità anche ai propri clienti più strategici e ad iniziative dei partner. Presenterà, inoltre, le sue applicazioni professionali per il broadcasting e il video in quasi 100 stand di partner presenti al  NAB.

Dichiarazione di Adobe

Alberto Comper, Solution Consultant Digital Media di Adobe Systems Italia

“Emittenti, registi, editori aziendali e professionisti del video al giorno d’oggi devono inesorabilmente tenere  il passo con nuovi formati, nuovi frame rate e nuovi metodi di distribuzione. I clienti che sono passati ad Adobe Creative Cloud da offerte alternative ci dicono che le applicazioni e le soluzioni Adobe sono state in grado di offrire a ciascuno un vantaggio significativo. E con centinaia di nuove funzionalità e miglioramenti aggiuntivi offerti attraverso i rilasci regolari nel corso degli ultimi 12 mesi, continuiamo ad alzare il tiro premettendo flussi di lavoro più veloci per tutti i professionisti video.”

Dichiarazioni dei clienti

Chris Witmayer, Director of Broadcast, Production & New Media Technology di NASCAR Productions

“A NASCAR è tutta questione di velocitĂ . Adobe Creative Cloud ci fornisce gli strumenti necessari per distribuire contenuti al ritmo piĂą veloce che abbiamo mai sperimentato prima. I frequenti aggiornamenti alle applicazioni come Adobe Premiere Pro e After Effects, nonchĂ© le collaborazione e l’efficienza di Adobe Prelude e Adobe Anywhere, ci forniscono nuove funzionalitĂ  che migliorano il nostro flusso di lavoro e ci permettono di concentrarci sul contenuto dei nostri video anzichĂ© sulla tecnologia che li supporta”

Stacey Foster, Coordinating Producer di Saturday Night Live

“Quando il team di editori del  Saturday Night Live ha iniziato a utilizzare Adobe Premiere Pro, la transizione da Final Cut Pro 7 è stata piĂą facile del previsto. La curva di apprendimento è stata quasi inesistente vista la natura intuitiva e adattiva delle applicazioni Creative Cloud. La nostra stretta collaborazione con Adobe, insieme con l’implementazione di Creative Cloud, ha veramente portato a risultati sorprendenti.”

Dan Dome, Associate Director, Post Production di Late Night with Seth Meyers

“Avviare un nuovo spettacolo e un nuovo flusso di lavoro su Adobe Premiere CC è stato molto utile e intelligente: i benefici aggiuntivi di lavorare con filmati nativi ed essere in grado di sfruttare l’accelerazione GPU sono stati un vero affare. Per non parlare della grande integrazione con tutte le applicazioni di Adobe che conosciamo e amiamo: questo ha davvero fatto si che  Adobe Premiere CC fosse  la scelta giusta per noi”.

Ryan Connolly, Owner di  Film Riot

“After Effects CC è sempre  piĂą integrato con Premiere Pro CC ed è davvero un sogno che si realizza per gli editori. I Live Text Templates sono un perfetto esempio di come si sprechi meno tempo a passare da un programma all’altro e a lavorare sui  rendering, grazie a una maggiore integrazione. E ‘quasi come lavorare all’interno di uno stesso software anzichĂ© in due.”

Sam Nicholson, CEO and Founder di Stargate Studios

“Facciamo una quantitĂ  immensa di lavoro con il “green screen” e nuovi effetti Keying in Adobe After Effects CC ci aiuteranno a preservare i dettagli quando lavoriamo con gli sfondi e a controllare la quantitĂ  di schermo  verde rimasto in un’immagine, in modo da poter lavorare piĂą velocemente e piĂą precisamente. “

Link utili:

DisponibilitĂ 

Al NAB, Adobe presenta in anteprima i prossimi importanti aggiornamenti ai propri strumenti professionali per il video e l’audio, che non sono ancora disponibili al pubblico. Questi aggiornamenti sono attesi sul mercato nei prossimi due mesi, insieme ad altri importanti aggiornamenti a Creative Cloud. Per saperne di più sui prossimi aggiornamenti video è possibile vedere questo linko registrarsi per un webinar Giovedi, 10 aprile qui.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.