Hardware

Ξ 139 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Sony amplia la linea di unità di archiviazione portatili con il nuovo hard disk da 2 TB per l’uso professionale

posted by VMStaff
Sony amplia la linea di unità di archiviazione portatili con il nuovo hard disk da 2 TB per l’uso professionale

Sony aggiunge 2 TB di archiviazione alla sua linea di unità di archiviazione portatili compatte per soddisfare le esigenze di elevata capacità e intensità di dati dei formati di acquisizione odierni

La nuova unità hard disk portatile da 2 TB di Sony offre ai professionisti una soluzione definitiva per le operazioni di backup sul campo, con un’archiviazione affidabile e ad alta velocità con alimentazione bus.
PSZ-HA2T, la nuova unità hard disk da 2 TB, amplia la linea di unità di archiviazione portatili di Sony e si aggiunge ai tre modelli attuali, che includono hard disk da 500 GB e 1 TB (rispettivamente PSZ-HA50 e PSZ-HA1T) e un’unità allo stato solido da 256 GB (PSZ-SA25).
Ogni unità ha una spessa copertura in silicone e una custodia protettiva per resistere ai rigori della produzione sul campo e ridurre i danni della spedizione. Grazie all’eccellente resistenza agli urti, sono in grado di assorbire cadute fino a 2,3 metri*4*5 per le unità SSD e fino a 2 metri*4*5 per le unità hard disk.

“Le velocità di dati utilizzate per acquisire i contenuti sul campo stanno continuamente aumentando, rendendo ancora più importante un backup affidabile e di elevata capacità. Ad esempio, con la diffusione della produzione 4K aumentano anche le sfide per mantenere un workflow uniforme, sicuro e ad alta velocità. L’aggiunta di un hard disk da 2 TB permette agli utenti di portare con sé più dati in meno spazio ed elimina l’ansia di non avere capacità sufficiente per il backup. Questa nuova unità offre ai professionisti la velocità e la durabilità di cui hanno bisogno e, cosa più importante, la tranquillità di sapere che i contenuti sono archiviati in modo sicuro in uno chassis resistente pronto per il trasporto o l’archiviazione.”

Ha dichiarato Wayne Desmond, Media and Application Solutions Division di Sony.

Le unità sono conformi agli standard MIL-STD-810G*5, IP5X*6 per la resistenza alla polvere e IPX4*6 per l’impermeabilità agli schizzi d’acqua, per consentire l’uso dei dati in diversi ambienti e condizioni*5.
Il software di formattazione preinstallato permette agli utenti di passare facilmente tra i formati exFAT, FAT32, HFS+ e NTFS, mentre un indicatore LED mostra lo stato del trasferimento dei dati. Le unità sono inoltre impilabili per facilitare un collegamento a catena, con un design che permette all’aria di passare meglio tra le unità e ridurre il surriscaldamento*7.

Ogni unità presenta un’interfaccia USB 3.0*2 e due FireWire 800, permettendo agli utenti di trasferire video a velocità fino a 400 MB/s*3 per il modello SSD e fino a 120 MB/s*3 per gli hard disk tramite interfaccia USB 3.0. A queste velocità, gli utenti possono trasferire circa 30 GB di video all’unità SSD in meno di 90 secondi utilizzando l’interfaccia USB 3.0*1*3.

L’hard disk PSZ-HA2T sarà disponibile a giugno 2014. Le unità di archiviazione di Sony vengono fornite con una garanzia limitata completa di tre anni e supporto completo comprensivo di assistenza tecnica.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9iz3knsLufo[/youtube]

*1. Valido solo per il modello SSD.
*2. Quando vengono collegate a dispositivi compatibili con USB 2.0, i dati vengono trasferiti tramite USB 2.0.
*3. La velocità può variare a seconda delle condizioni di misurazione.
*4. Caduta su tappeto industriale su 6 lati di SSD/HDD.
*5. Sony non garantisce la protezione contro i danni ai dati registrati o alla custodia esterna in tutte le situazioni e condizioni.
*6. La resistenza alla polvere e agli schizzi viene raggiunta solo quando le porte dell'interfaccia sono chiuse saldamente.
*7. Sony consiglia di non impilare più di due unità con collegamento a catena, poiché le prestazioni possono essere compromesse a seconda dell'alimentazione del computer, e non più di tre unità per prevenire il surriscaldamento.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Leggi l'informativa privacy

Video Gallery

Error type: "Forbidden". Error message: "The request cannot be completed because you have exceeded your quota." Domain: "youtube.quota". Reason: "quotaExceeded".

Did you added your own Google API key? Look at the help.

Check in YouTube if the id VideoMakersNet belongs to a username. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.

Errore: Il Feed ha degli errori o non è valido


VideoMakers.net consiglia...
"Adobe After Effects CC - Il corso fondamentale"

Usa il codice promozionale specialeaftercc per applicare lo sconto del 54% sul prezzo del corso.