Compositing & Sfx

Ξ 91 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Particelle Organiche con Trapcode Form

posted by VMStaff
Particelle Organiche con Trapcode Form

Alla Red Giant sono ispirati dai più bei progetti di Motion Design.
Un nuovo post sul loro blog ufficiale descrive uno dei recenti progetti, non realizzato in computer grafica,  di una delle principali realtà di Motion Design: la MK12; la sequenza di mo-graph risulta essere molto interessante e non facilmente realizzabile in CGI, tuttavia un utente Trapcode è riuscito a ricreare una versione molto simile utilizzando particelle organiche tramite Trapcode Form.

Di seguito la sequenza originale:

[vimeo]http://vimeo.com/96741248[/vimeo]

Ecco, invece, la versione realizzata in CGI da AUTRET Claude:

[vimeo]http://vimeo.com/99924024[/vimeo]

Clicca qui per approfondire l’argomento…

Vi suggeriamo anche di approfondire come sia stata creata la sequenza originale, per meglio comprendere il complesso lavoro CGI realizzato dall’utente per avvicinarsi al risultato, oltre che capire come inventiva, capacità pratiche e tecniche consentano, ancora nel 2014, di realizzare effetti decisamente “speciali” senza computer grafica…ovviamente serve una telecamera in grado di acquisire 2600 fotogrammi al secondo!

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video