Editing Video

Ξ 32 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Avid Everywhere continua a guidare l’industria dei media con ulteriori innovazioni

posted by VMStaff
Avid Everywhere continua a guidare l’industria dei media con ulteriori innovazioni

All’IBC 2014, Avid rivela nuove soluzioni e servizi che rispondono alle sfide strategiche del broadcast, del video e audio professionale

Avid ha annunciato una serie di significative innovazioni rilasciando la fase successiva di Avid Everywhere, la visione strategica della società per l’industria dei media e dell’intrattenimento, incentrata sulla connessione dei creativi professionisti e le organizzazioni dei media con il proprio pubblico in maniera più potente, efficiente, collaborativa e redditizia. L’azienda ha introdotto innovazioni alla piattaforma Avid MediaCentral e alle relative suite di applicazioni modulari.

Louis Hernandez, Jr., Presidente e CEO di Avid, ha affermato:

“With so much change and pressure facing the media industry, Avid has stepped forward to provide much-needed leadership for our customers and the entire media community.The initial phases of the platform and application suites we announced in April as part of Avid Everywhere are now available in the market. Customers and partners worldwide are gaining the benefits of the industry’s most flexible, open, and integrated ecosystem—all the way from content creation to distribution and monetization. And now we’re announcing the next phase of this journey, with a major new services initiative and MediaCentral Platform innovations that will help our customers and partners position themselves for continued success, both now and into the future.”

Avid Advantage

Citando l’importanza di aumentare le aspettative per il servizio, l’istruzione, e la collaborazione con i clienti in tutto il settore, Avid ha annunciato “Avid Advantage” un’importante iniziativa onnicomprensiva di servizi. Con Avid Advantage, l’azienda sta lanciando una serie di servizi ampliati e flessibili, di supporto e programmi di formazione per aiutare i clienti a massimizzare e accelerare il ritorno sul loro investimento con la massima flessibilità.

Miglioramenti della piattaforma MediaCentral

Da quando Avid ha lanciato la piattaforma MediaCentral al NAB in aprile di quest’anno, la società ha continuato ad innovarlo, con il lancio di nuovi strumenti e l’integrazione di nuovi partner che ne estendono le capacità attraverso la produzione di notizie, la gestione dei media asset, la produzione di grafica, audio, e video.

Le innovazioni annunciate includono:

  • Avid Resolution Independence: Avid sta introducendo un’architettura per lavorare con materiale di qualsiasi risoluizone – SD, HD, 4K  e oltre – in locale e nel cloud, attraverso l’intero workflow.
  • Avid Connectivity Toolkit: La fase successiva di questo programma globale di sviluppatori di terze parti, annunciato inizialmente al NAB 2014, ora offre ai partner l’accesso alle risorse, alla documentazione, alla certificazione e ai servizi necessari per la creazione di prodotti e soluzioni che si integrino con la piattaforma Avid MediaCentral e con la possibilità di venderli nell’Avid Marketplace.
  • Innovazioni alla Artist Suite:
    • Editing e delivery in alta risoluzione ampliato: La prossima release di Media Composer includerà l’editing nativo in 4K, consentendo agli editor di accedere, organizzare, elaborare, visualizzare e consegnare media in alta risoluzione in modo più semplice e facile.
    • Flessibilità della risoluzione: Avid presenta il codec Avid DNxHR.
    • Mixing e editing di live show potenziato: Avid presenta il nuovo sistema compatto Avid VENUE|S3L-X per l’audio live, in grado di fornire versatilità, affidabilità e  qualità senza precedenti sul palcoscenico, in studio e oltre.
    • Creazione musicale portatile ad alte prestazioni: Avid presenta i nuovi Pro Tools|Duet e Pro Tools|Quartet, combinando il software leader del settore Pro Tools con l’interfaccia audio portatile di Apogee.
  • Innovazioni alla Media Suite:
    • Ricerca dei contenuti migliorata attraverso più sistemi: supporto a Media|Index per iNews.
    • Inoltre, ad IBC 2014, Avid mostrerà in anteprima le nuove funzionalità basate sulla piattaforma Avid MediaCentral che verranno aggiunte in futuro a Interplay|MAM – fornendo ai team potenza e flessibilità nell’accesso ai media e la possibilità di lavorare sui progetti praticamente su qualsiasi dispositivo, ovunque.
  • Innovazioni alla Storage Suite:
    • Workflow broadcast accelerato: Il nuovo Avid AirSpeed®|5500 aiuta i clienti nell’inserimento e la riproduzione di svariati tipi di media senza la necessità di dover investire in costosi convertitori, adesso con il supporto per il codec Sony XAVC.

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video