Cinema

Ξ 18 visualizzazioni Ξ I commenti sono disabilitati

Last Minute Twists (LMT): Nasce la prima web series “Social made”

posted by VMStaff
Last Minute Twists (LMT): Nasce la prima web series “Social made”

Partirà il 16 Ottobre la prima serie web “social made”, cioè nata dalla collaborazione di registi di tutto il mondo.

La prima stagione sarà composta da otto episodi, ognuno diretto da un regista diverso. Diversi saranno anche i generi trattati, le ambientazioni e i personaggi. Unica costante tra gli episodi, che usciranno settimanalmente, sarà la durata di circa un minuto e la presenza di un colpo di scena finale.

Il progetto Last Minute Twists (LMT) prevede anche un concorso a premi. I primi 7 registi ad entrare nella serie riceveranno infatti uno dei 7 premi offerti dagli sponsor e potranno aggiudicarsi un ulteriore premio in denaro di 350 dollari, messo a disposizione dallo staff di LMT.
È già online il sito web della serie, dal quale è possibile scaricare il regolamento del concorso, conoscere i premi e vedere in streaming l’episodio pilota, girato dallo staff di Last Minute Twists.

Sito web ufficiale: www.luciolepri.it/lmt

Regolamento del concorso: www.luciolepri.it/lmt/lmt_rules_and_regulations_pdf.zip

Come Funziona

Chiunque voglia partecipare al progetto, può inviare il proprio cortometraggio alla redazione di LMT, rispettando quanto stabilito dal regolamento e utilizzando il form online presente sul sito ufficiale.
I primi 7 registi ammessi prenderanno parte alla serie e al relativo concorso.
Directors Awards: pubblicato l’ultimo episodio della prima stagione, i 7 registi ammessi attribuiranno un voto da 1 a 7 ad ogni episodio. Secondo l’ordine imposto dalla risultante classifica, i registi stessi sceglieranno uno alla volta il proprio premio, tra i 7 premi messi a disposizione dagli sponsor.
Social Award: assegnati i Directors Awards, per una settimana, chiunque possegga un account Facebook potrà votare il proprio episodio preferito. Il regista dell’episodio più votato si aggiudicherà il premio in denaro di 350 $.

Lo staff di Last Minute Twists

Nata da un’idea del regista Lucio Lepri, autore nel 2006 di ‘Un amico per amico’, la prima web series italiana, Last minute twists è una nuova serie web curata dallo staff di www.luciolepri.it, gruppo composto da appassionati di cinema e seriali e da professionisti del settore cinematografico.

LAST MINUTE TWISTS è anche su:

Condividi Questo Articolo

User Profile

Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers. Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".

User Name: VMStaff

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per iscriverti e restare sempre aggiornato su tutte le nostre novità è sufficiente inserire il tuo indirizzo email qui di seguito. Ti verrà inviata una mail per confermare la tua iscrizione.

Video