Catalyst Prepare: il percorso più veloce, semplice e affidabile dalla ripresa alla post-produzione.
La produzione di media è sempre più complessa e i tempi di consegna sempre più corti. C’è, dunque, la necessità  di uno strumento che snellisca il carico di lavoro degli editor consentendo di rispettare le scadenze. Catalyst Preparare è un nuovo strumento di preparazione dei media che rivoluziona il flusso di lavoro di post-produzione.
Catalyst Preparare organizza i file multimediali e colma il divario tra acquisizione ed editing. Grazie all’ampio supporto di risoluzioni, Catalyst Preparare svincola la gestione dei dati e la preparazione dei media dalla fase di editing, portandoli nel proprio spazio dedicato. Con Catalyst Preparare si potrà consegnare, di volta in volta, il giusto formato in base all’ambiente di post-produzione, mantenendo la vostra energia creativa focalizzata direttamente sulla vostra visione.
Sony Catalyst Prepare – Import
Sony Catalyst Prepare – Organize
Sony Catalyst Prepare – Edit
Sony Catalyst Prepare – Export
Principali Caratteristiche
Importazione: possibilità di importare media da un’ampia varietà di dispositivi, con differenti formati, frame rate e risoluzioni.
Organizzazione: l’organizzazione dei contenuti è fondamentale, Catalyst Prepare consente di organizzare i media in collezioni specifiche per ogni esigenza.
Elaborazione: possibilità di visionare i dettagli, eseguire zoom, applicare marcatori In/Out, editare metadata, regolare i colori e creare uno storyboard con la bozza della propria visione.
Esportazione: possibilità di esportare un file, un gruppo di file o uno storyboard; render nei formati .MP4, DPX, OpenEXR o XAVC con una varietà di risoluzioni e framerate o con la possibilità di caricarli sul cloud con Media Cloud Service Ci.
Backup sicuri: esegui il backup dell’intero volume con la tranquillità della verifica del Checksum.
Color source e scelta del color grading: Imposta lo spazio colore sorgente e lo spazio color per il grading in modo indipendente.
Crea un montaggio di base: usa l’editor di Storyboard per creare un montaggio di base, quindi esegui il render dello storyboard o esportalo in formato EDL per poterlo utilizzare con numerosi software NLE.
DisponibilitÃ
Il prodotto sarà disponibile dal 30 Settembre 2014 ad un prezzo di listino di $199,95.
Dalle radici storiche della meravigliosa esperienza di VideoIn (www.videoin.org) nasce VideoMakers.net; un portale completamente nuovo sia nella grafica che nei contenuti, per offrire uno strumento di supporto a tutti gli appassionati videomakers.
Lo Staff di VideoMakers.net è composto da Domenico Belardo "Mimmob", Rocco Caprella "Yarin VooDoo", Nunzio Trotta "Nuntro" e Maurizio Roman "Vighi".